Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2007, 08:20   #1
sazabe2
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Vorrei un coputer a tutto tondo! Ma non lo trovo...

Ciao a tutti...
Il mio vecchio pc é morto e mio malgrado sarò probabilmente costretto ad acquistare un nuovo pc ! Mi sto quindi guardando intorno!

Quello che vorrei é un PC che mi permetta di fare tutto, con una sceda video decente, monitor da 17 pollice e con delle buone prestazioni, insomma un equivalente due anni dopo del mio AMILO M 3438G, che aveva le seguenti caratteristiche:

Processore: M740 da 1,73 GHz
Ram:512, DDR2 a 400 Mhz (sostituita da me con 2 dal 1 giga a 533 Mhz)
Scheda video: GeForce Go 6800 with 256 MB VRAM
Schermo: 17 pollidi XVGA+ da 1440*900
Hard Disk: 80 giga a 5400 rpm (con possibilità di second Hard Disk anche in raid)

Lo avevo pagato 1290 euro... Ripeto vorrei qualcosa di equivalente contestualizzato al giorno d'oggi, magari con processore migliore, non Fujitsu Siemes vista la brutta esperienza, allo stesso prezzo max 1500 euro: ma non lo trovo soprattutto per la scheda video...

Mi sapreste consigliare ? Grazie!!!

Ultima modifica di sazabe2 : 13-10-2007 alle 08:24.
sazabe2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:44   #2
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da sazabe2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Il mio vecchio pc é morto e mio malgrado sarò probabilmente costretto ad acquistare un nuovo pc ! Mi sto quindi guardando intorno!

Quello che vorrei é un PC che mi permetta di fare tutto, con una sceda video decente, monitor da 17 pollice e con delle buone prestazioni, insomma un equivalente due anni dopo del mio AMILO M 3438G, che aveva le seguenti caratteristiche:

Processore: M740 da 1,73 GHz
Ram:512, DDR2 a 400 Mhz (sostituita da me con 2 dal 1 giga a 533 Mhz)
Scheda video: GeForce Go 6800 with 256 MB VRAM
Schermo: 17 pollidi XVGA+ da 1440*900
Hard Disk: 80 giga a 5400 rpm (con possibilità di second Hard Disk anche in raid)

Lo avevo pagato 1290 euro... Ripeto vorrei qualcosa di equivalente contestualizzato al giorno d'oggi, magari con processore migliore, non Fujitsu Siemes vista la brutta esperienza, allo stesso prezzo max 1500 euro: ma non lo trovo soprattutto per la scheda video...

Mi sapreste consigliare ? Grazie!!!
configurati un dell
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 14:22   #3
sazabe2
Member

Grazie del consiglio,

Avevo già pensato ad un Dell ed in particolare ad un ispiron 1720 ma non mi pare che la scheda video disponibile, una nVidia GeForce Go 8600M GT, possa considerarsi una gran scheda video, almeno rispetto a quanto fosse la 6800 2 anni fa... Non mi sembrerebbe un grande passo avanti soto questo punto di vista, o sbaglio...

Poi al lavoro ho visto un Dell 9400, il modello che ha sostituito il 1720, e mi sembrava decisamente più spesso del mio vecchio amilone, tra l'altro quello aveva anche una NVidia 7900 che francamente mi pare superiore alla 8600 del suo successore...
Old 13-10-2007, 18:29   #4
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Bè fino ad adesso, per quanto riguarda le schede DirectX 10, più potente della GeForce 8600M GT c'è solo la 8700M GT....se vuoi proprio il top aspetta la 8800M.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 09:59   #5
sazabe2
Member

Ma quali sono i PC che montano la 8700 GT?

Tieni conto che sono abbastanza ignorantello sulle nuove schede video...
Grazie!!!
Old 14-10-2007, 13:34   #6
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Per esempio c'è il TOSHIBA Satellite X205 oppure le serie "estreme" tipo i frankeistein di Dynamic PC. Gli alienware mi sembra che montano schede nvidia potenti ma non compatibili con la directx 10.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian