|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Heroes of Might and Magic IV
Chi di vuoi conosce Heroes of Might and Magic ? "Io !
![]() La cosa si puo spiegare con la mancanza di finitura, dovuta ai problemi finanziari di 3DO. Più precisamente, l'IA sembra di essere stata fatta in fretta e furia, e la quasi-inesistente reattività dei giocatori virtuali rende le campagne e gli scenari single player praticamente ingiocabili e terribilmente frustranti. In somma, questo seguito che doveva essere bellissimo è stato quasi sprecato. Ho ben detto e insisto : quasi. In fatti questo enorme difetto non nuoce per niente nel multiplayer. Esiste un sito, Archangel Castle, dedicato à questa grandissima serie. Contiene un sacco di informazioni sui vari Homm, e sopratutto è li che si trovano le leghe di dutte le versioni del gioco. Bè, il sito è un sito francese, e quindi per la maggior parte parliamo francese. C'è pero una versione inglese del sito e dei giocatori internazionali che usano l'inglese. Purtroppo pochi parlano italiano (solo io, per essere esatto... ![]() Heroes of Might and Magic IV è un gioco relativamente "vecchio", poichè si consideri diffusamente che un gioco è vecchio dopo un anno. Eppure quando viene provato in legha si vede ; non è per niente antiquato ! Anzi, mentre conserva magnificamente lo spirito degli Homm precedenti, col misto di strategia a turno e di gioco di ruolo, la raccolta di risorse, l'esplorazione, gli artefatti ed altri vari oggetti magici, la costruzione di edifici nelle città e la fortificazione, l'esperienza e l'aumento di potenza degli eroi, la magia, etc., allo stesso tempo innova in modo astuto e ingegnioso, principalmente con l'entrata degli eroi sul campo di battaglia. Il che cambia enormemente il gameplay, e dà una profondità immenza alle possibilità tattiche e strategiche. Poi naturalmente ci sono nuove città, nuove creature, nuove competenze, nuovi artefatti... In somma, secondo me Homm IV è un gioco bellissimo ma un gioco incompreso. ![]() Questo è l'indirizzo della lega h4 ma se vi interessa potrete anche trovare quelli per gli alrti episodi. Lo consiglio specialmente a quelli che hanno comprato h4 e ne sono rimasti delusi giocandoci contro il computer, o ai fans delle altre versioni, ma anche, perchè no, a quelli che non ce l'hanno o che non lo conoscono neppure. Dopotutto, credo che si trovi facilmente sù i siti di vendita in linea per quattro soldi, quindi non ci si perde niente. Ecco quà, spero di vedervi presto in lega e di accogliervici, nel frattempo non esitate se avete domande o osservazioni da farmi !
Aigle Edenté, (o Aquila Sdentata), in una tribù molto remota (la mia), era un titolo onorifico riservato a i cacciatori sfortunati ma persistenti Ultima modifica di Aigle Edenté : 13-10-2007 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
primo messaggio apri un thread ufficiale "guardacaso" pubblicizzando la tua lega
sa un po' di spam sai? ![]() niente da fare, se vuoi un thread ufficiale segui il regolamento ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.