|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
HTPC Home configurazione mezza fatta!
Allora!Ho delle componenti di un vecchio pc che ora vi elenco:
Ati Radeon 9800Pro (ma forse è un po rotta,dv vedere) AGP Athlon 64 3200+ [Dissi Standard] Asrock 939A8X-M 1x512Mb DDR PC3200 HD 40Gb Maxtor Con questi pezzi vorrei fare qualcosa di carino (spendendo poco naturalmente). Innanzitutto il case. Avete esperienze a riguardo?Io avevo dato un occhio a quelli della Aerocool,ma sono indeciso anche perchè non ne conosco bene la capienza. Comunque lo gradirei cubico, si accettano consigli. Per l'alimentatore necessito anche di quello...possibilmente silenzioso (accetto consigli anche quì). Ora passiamo all'utilizzo:vedere film [DVD o HD] e ascoltare musica e vedere presentazioni di foto in loop. Per quanto riguarda lo storage per la musica e le foto utilizzerei un HD esterno da 500Gb. Il succo su per giù è questo,intanto vorrei sapere se serve anche una scheda audio o basta quella integrata...dovrei attaccarvi delle casse 5.1 ma sono ancora incerto,poi vedo!Cmq sia ne discuteremo durante la trattazione!Grazie in anticipo!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho acquistato un HD esterno Lacie da 500Gb e tastiera+mouse wireless. Mi manca il case e poi posso iniziare a montare la postazione!Nessuno che mi da consigli su un eventuale scheda video e/o scheda audio?Altri pannelli utili da montare frontalmente al case?Forza!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
sinceramente per la scheda audio non saprei dirti, ma per la video ho letto qui: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...agp_21256.html
che dovrebbero essere uscite o uscire HD 2600 e 2400 che sarebbero ottimali per un HTPC. Per i case vedi Antec, Origen ecc... sono i migliori per HTPC anche se costano un pò.
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bene!Darò un'occhiata ai prezzi (sai,volevo vedere di restare su cifre modeste!!!)Valuterò queste opzioni!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok Ho ordinato il case Aplus CS-Blockbuster II BM! Per la scheda video vedrò ancora,ma ho un dubbio sulle casse. Meglio 2.1 o più?Cosigli?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Per ascoltare musica, 2.1 senza dubbio !
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
mi sembra una bella cosa... fate voi... Drive
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si, ne conosco l'esistenza. Certo sarebbe bello poterne comparare più modelli per la fedeltà audio ed il prezzo. Sono pur sempre wireless e magari l'audio ne risente (anche si di poco ovviamente). Nessuno ha maggiori informazioni a riguardo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.