Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2007, 07:32   #1
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Problemi adattatore usb--->ps/2

un caloroso saluto a tutti,ho una tastiera logitech con il classico attacco usb,siccome io ho due pc collegati ad un singolo monitor,tastiera è mouse tramite uno switch che purtroppo ha ancora le uscite ps\2 la tastiera appena accquistata non ve perchè è usb,,ho acquistato un adattatore usb--->ps/2
ma non capisco il motivo perchè la tastiera non è alimentata nemmeno,se la a ttacco usb funziona.,., chi mi saprebbe aiutare??ho acquistato 5 adattatori nessuno di questi funge,ovviamente sono per la tastiera cioè "viola"altrimenti mi rimane la tastiera sullo stomaco perchè non posso far a meno di quello switch,grazie mille a chi mi aiuterà

Ultima modifica di vitotaranto : 13-10-2007 alle 00:11.
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 11:32   #2
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

uppete
Old 18-10-2007, 11:50   #3
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
non vorrei dire una cazzata, ma credo che se la tastiera non supporta entrambi i protocolli, con la ps/2 non andrà mai...
lele2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 12:24   #4
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
un caloroso saluto a tutti,ho una tastiera logitech con il classico attacco usb,siccome io ho due pc collegati ad un singolo monitor,tastiera è mouse tramite uno switch che purtroppo ha ancora le uscite ps\2 la tastiera appena accquistata non ve perchè è usb,,ho acquistato un adattatore usb--->ps/2
ma non capisco il motivo perchè la tastiera non è alimentata nemmeno,se la a ttacco usb funziona.,., chi mi saprebbe aiutare??ho acquistato 5 adattatori nessuno di questi funge,ovviamente sono per la tastiera cioè "viola"altrimenti mi rimane la tastiera sullo stomaco perchè non posso far a meno di quello switch,grazie mille a chi mi aiuterà
Se ti può consolare io ho un problema simile al tuo ma all'inverso.
Ho anche io uno switch mouse/tastiera ps/2 e VGA (Corega Changer KVM) e recentemente ho preso un notebook che ha solo il collegamento USB. Quindi ho comprato l'adattatore di mouse/tastiera da ps/2 a USB ma collegato tramite lo switch non funziona.
Credo che molti di questi switch siano incompatibili con gli adattatori USB-PS/2.

Cosa intendi quando dici "la tastiera non è alimentata nemmeno"? Intendi forse dire che non arriva l'alimentazione dall'adattatore/switch?
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 12:27   #5
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

non credo siano gli adattatori, ma le tastiere...

devono infatti supportare sia l'usb che la ps/2.

un adattatore, può non bastare
Old 18-10-2007, 13:11   #6
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Originariamente inviato da lele2004 Guarda i messaggi
non credo siano gli adattatori, ma le tastiere...

devono infatti supportare sia l'usb che la ps/2.

un adattatore, può non bastare
Per favore spiegati meglio perchè non comprendo cosa vuoi dire.
Old 18-10-2007, 18:28   #7
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

grazie mille a tutti, allora la tastiera mi rimane sullo stomaco?oppure si trova uno switch con porte usb???? se magari mi date qualche link per aiutarmi nella ricerca grazie mille
Old 18-10-2007, 19:37   #8
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

esatto, ci sono gli switch kvm che anzichè ingressi ps/2 hanno gli usb.

alternativamente cambiare tastiera.

questo è il mio parere, purtroppo per voi. magari qualcun altro può smentire o confermare.
Old 19-10-2007, 09:15   #9
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Originariamente inviato da lele2004 Guarda i messaggi
esatto, ci sono gli switch kvm che anzichè ingressi ps/2 hanno gli usb.

alternativamente cambiare tastiera.

questo è il mio parere, purtroppo per voi. magari qualcun altro può smentire o confermare.
Scusa potresti argomentare meglio il tuo parere perchè io continuo a non capire cosa vuoi dire.

Nel mio caso, per esempio, ho sia la tastiera che lo switch con PS/2 ma ho uno dei due PC che non ha gli ingressi PS/2 ed ho dovuto mettere un adattatore PS/2 -> USB tra lo switch ed il notebook. Mi riesce difficile pensare che la tastiera centri qualcosa, io sono più propenso a pensare che sia la gestione delle porte fatta dallo switch a creare problemi e non la tastiera.
lele2004 ha un problema simile ma a rovescio, nel suo caso usa un adattatore USB -> PS/2 messo tra la tastiera e lo switch, mentre lo switch è collegato ai 2 PC usando il collegamento PS/2.

Tieni presente che se si usa l'adattatore senza lo switch tutto funziona bene.

Ho anche un notebook con docking station con attacchi PS/2 e se ci collego lo switch mi vede la tastiera ma non funziona il mouse, ho provato diversi mouse senza successo. In questo caso vi è un'incompatibilità tra lo switch e la docking del notebook sebbene i collegamenti siano tutti PS/2.
Old 19-10-2007, 09:29   #10
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

ciao, ok, ora anche io capisco cosa non ti è chiaro

allora, se la tastiera, CON l'adattatore, ma SENZA switch funziona, allora è chiaro che è lo switch che ho non supporta quella tastiera, o non digerisce bene gli adattatori (e non serve cambiare adattatore, son tutti uguali)

altrimenti è la tastiera (ovviamente).

ciao
Old 30-11-2007, 14:32   #11
FullBL
Member

Città: Belluno
Io ho lo stesso problema con il mouse, da quello che so però dipende proprio dal mouse (e nel tuo caso dalla tastiera), perchè se ha l'uscita USB e non è adatta a diventare PS2, allora lo switch non può fare nulla...
FullBL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 10:21   #12
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Salve.
Allora, cerco di dare un piccolo contributo.
Tenete presente che le porte PS/2, di norma, vengono "inizializzate" all'accensione del PC e non possono (dovrebbero!) essere collegate e scollegate "a caldo". Quindi il problema potrebbe essere per l'appunto che lo switch non gestisce le connessioni PS/2 con modalità hot plug.
Mi sono spiegato?
Old 15-11-2009, 19:46   #13
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
come si fa a sapere se una tastiera o un mouse supportano l'adattatore ps2/usb o viceversa? ho un mouse logitech ps2 e una tastiera logitech 250 usb e non riesco con gli adattatori a farli riconoscere...il mouse si alimenta il colore rosso del sensore ottico è acceso ma n si muove la freccetta.la tastiera invece si illuminan le luci solo all'avvio del pc e poi niente.
oppure da ps2 con adattatore usb un'altra tastiera stesso modello dice che nn riconosce la periferica,posso fare qualcosa in quest'ultimo caso grazie...
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian