|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Usa
|
consiglio ultracompatta per uso...domenicale
Salve a tutti volevo chiedere un consiglio per una fotocamera digitale ultracompatta, premetto che sono al primo approccio e che non ho mai avuto neanche una semplice reflex nella mia vita, non so proprio come orientarmi in questo immenso universo di prodotti digitali dalle mille sigle
quindi mi rimetto ai cosigli della community partendo da questi parametri che per me sono fondamentali 1 ultracompatta (cmq da taschino) 2 batteria li-on 3 budget 220 euri o giu di li grazie a tutti e accorrete numerosi!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Nella categoria di prezzo che indichi tu c'è molta lotta, indi per cui le grandi catene di negozi attraggono clienti con offerte e simili. Quindi ti consiglio di osservare in qualche mediamondo o Euromercato o Ipermercato qualche offerte e buttarti su ciò che ti piace. La vuoi piccola, sarà piccola, con il consueto tele 35-105 eq. e sensorino da 7/8Mp.... sono tutte uguali! Un qualcosa in più è l'antitremolio delle mani: Canon 720 IS dovrebbe essere una buona scelta per te! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
oddio... non è da taschino è non ha le batterie al litio
se vuoi rimanere in casa canon la scelta ricade su una ixus. il alternativa ci si può orientare su una casio. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
quindi non c'è particolare differenza?, è solo l'estetica che gioca la sua parte?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh, insomma non esageriamo
ci sono modelli, anche costosi, palesemente "usciti male"; per il resto, IMHO a parità di prezzo le macchine più o meno si equivalgono tutte. potresti andare su una ixus 75; macchina tutto sommato onesta e nel tuo range di prezzo. se sei disposto a scendere (poco) a compromessi con le dimensioni, la solita straconsigliata fuji f31 è un'ottima scelta. poi ci sono le macchine ultrafighe (mi vengono in mente le nikon serie S) ma, sempre IMHO sono molto look e poca qualità. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
guarda in casa fuji
F20 sulla baia si trova a buoni prezzi F31 euronics ne ha ancora F47 resta dentro il budget tutte con batterie al litio guardati le schede tecniche o usa il "cerca" del forum per notizie riguardo questi modelli saluti Non ho visto il post di Dave4mame: le fuji giustamente non sono da taschino di camicia ma comunque sono solo un poco più grandi. La forma è regolare e la scocca robusta quindi riesci a portarla tranquillamente nelle tasche dei pantaloni.
www.volleyvillafranca.it Ultima modifica di MAGILTON : 12-10-2007 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
grazie a tutti per le risposte, esaurienti e tempestive
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.