|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Nvidia ge force 8600 gts: problema grosso
Salve a tutti sono nuovo, spero che mi aiuterete. Premesso che sono un principiante di informatica vorrei sottoporvi il mio problema:
Ho acquistato una Nvidia ge force 8600 gts, l ho installata nel suo slot senza problemi ma appena ho acceso il computer.... Ho sentito da subito un rumore molto strano: è come uno scricchiolio, che aumenta e diminuisce in base a quanto lavora la scheda ( con un gioco pesante è continuo , ma si sente anche se vedo i video o sposto semplicemente il mouse nelle cartelle). E' un rumore molto veloce, come il rumore del processore che lavora. Io ho pensato a 2 cause possibili: 1) Dato che la scatola parla di un alternatore da 300 v come requisito minimo, e io ne ho uno da 250 la causa potrebbe essere una sottoalimentazione. A favore di questa tesi ho notato che in un test con un gioco (medieval 2 total war) con le impostazioni massime, durante i momenti di massimo lavoro della scheda ci sono dei blocchi seppur brevi, ma ravvicinati, del gioco. 2)la seconda ipotesi invece (ma che non voglio nemmeno pensare come plausibile) è che il problema stia nella ventola di raffreddamento, dato che sembra come se ci fosse qualcosa che scontra nelle pale. Posto la mia configurazione, magari serve: -AMD dual core 5000+ 2.6 ghz -2 giga ram ddr2 -ge force 8600gts -alimentatore da 250v Non conosco il nome della scheda madre in quanto non era presente alcun libretto nel pc. Vorrei quindi sapere, oltre alle vostre opinioni, se: 1) se la ventola fosse difettosa è possibile sostituirla? 2) se devo cambiare l'alimentatore, cosa devo sapere di specifico (o sono tutti uguali?) aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Io ne prenderei uno da 500-600W, anche in funzione di future necessità Tieni conto che gli ali, a parità di wattaggio, sono diversissimi fra loro: se vuoi garanzia di prestazioni e stabilità ne devi prendere uno di buona marca (purtroppo costano abbastanza) Chiedi su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ragazzi ho montato oggi un aliment da 450 w ma il rumore persiste...sono sempre preoccupato....ma se ci fossero dei problemi di compatibilita con la madre non girerebbe la scheda vero
?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Il rumore proviene dalle induttanze della scheda, non crea alcun problema per cui non preoccuparti.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.