|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Scanner Epson Perfection 4490 Photo
Vorrei comprarmi questo scanner e volevo sapere cosa ne pensate e se chi ce l'ha magari potesse postarmi un paio di foto scansionate come esempio per vedere come va.
Oppure se magari qualcuno me ne può consigliare altri che siano indicativamente sulla stessa fascia di prezzo (circa 230 euro). Ho visto che c'è anche il v500, che dovrebbe essere il successore del 4490, e la differenza a quanto ho capito sta nei 6400 dpi contro i 4800 dpi. Cosa ne pensate? Il costo è di circa 50 euro in piu, secondo voi ne vale la pena? Grazie a tutti per i consigli
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
nessuno ha qualche consigli?
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
qui trovi una rece dettagliata del 700 http://www.fotoavventure.it/freecont...V700/index.htm sul 4990 dico che c'è una differenza abissale di prezzo fra il dollaro e l'euro. in usa si trova sui 160 dollari al cambio di oggi > 1,4668 sui 109 euro in italia minimo 220 euro, di media sui 250 euro vale a dire lo vendono al doppio del prezzo usa ![]() ![]() Ultima modifica di MaxT : 09-11-2007 alle 19:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
inoltre non è detto che un numero maggiore di dpi porti a maggiore qualità (a questi livelli da 4800 a 6400). succede spesso che maggiori dpi comportino maggiore rumore video ( a parità di sensore ccd) fenomeno noto con le macchine fotografiche digitali. Altri parametri sono la velocità di scansione, la profondità dei colori e dei grigi, la densità ottica (quest'ultima molto importante per la qualità finale della scansione). Ultima modifica di MaxT : 09-11-2007 alle 19:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.