|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
kernel linux e santa rosa
ciao, vorrei acquistare un portatile, sono interessato ad un asus f3sc ap123c.. monta la nuova piattaforma di intel, santa rosa, vorrei sapere se potrei avere problemi di compatibilità cn linux.. è forse meglio aspettare un paio di mesi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ho un Vaio FZ21M con piattaforma santa rosa, Windows Vista l'ho eliminato (compresa la partizione di ripristino) e ci ho installato Debian/Linux ( e qui trovi una guida fatta da me al riguardo). Il supporto per la piattaforma di Intel santa rosa non è al momento completa, ma è previsto il supporto totale entro dicembre 2007. Comunque le uniche cose che non mi funzionano sono: webcam, uscita cuffie (le casse vanno perfettamente) e tasti funzione.
La webcam è un discorso a parte perché dipende dal modello installato sul tuo portatile e non dalla piattaforma, l'uscite cuffie è un problema di ALSA che verrà risolto con la prossima release ed i tasti funzione invece dipendono dal parziale supporto per santa rosa. Al momento in cui scrivo questo post il kernel più recente (e che utilizzo) è il 2.6.23.1
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.