|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
problema con GA-X38-DQ6 + Zalman 9700NT
Ragazzi, ho appena preso una Gigabyte GA-X38-DQ6 e come dissi volevo mettere lo zalman ma la piastra che va dietro la mobo non riesco ad avvitarla in quanto, sul retro della mobo c'è il rame quindi le viti sono corte.
Il rame della si vede qui http://www.pctuner.info/up/image.php...5022_47046.jpg Come posso risolvere? Ultima modifica di Presler : 11-10-2007 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno ragazzzi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Se tu avessi letto sul thread ufficiale della mobo, avresti saputo già tutto....In ogni modo non vedo il problema... se avessi letto il manuale avresti visto come si smonta il dissi posteriore in rame... con la mobo ti danno anche le due viti per poi rifissare il dissi sul nb... Se vuoi mettere un dissi per cpu con backplate DEVI togiere quello posteriore della mobo... però io non lo farei, imho si sballa un poco la dissipazione... mettere un dissi come lo zalman senza il backplate è rischioso, perchè il peso è distribuito per funzionare col backplate... metterlo sopra a quello della mobo è una porcheria, ammesso di poterlo fare moddando un poco .... Io ho preso lo scythe infinity, per questa mobo, perchè non ha backplate.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quindi con qll dissi non ci sono soluzioni... Potrei senno passsare da un negozio di modellismo e magari cercare le stesse viti ma + lunghe .. si potrebbe fare? La mia paura è anche che montando quella piastra dello zalman oltre al dissi della mobo, lo spessore dal case sia quel tanto alto che non fa combaciare la mobo con la mascherina.. Questo potrebbe andar bene ?! 1 Noctua NC-U6 - Fanless Altrimenti mi suggerite voi quale dissi è senza backplate ? Grazie Ultima modifica di Presler : 12-10-2007 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi fare come me, metti lo scythe infinity, magari ci metti la ventola del noctua la nf-s12, o due, come farò io, e sei apposto...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io lo dovrò montare sul Cooler Master COSMOS. Il problema è trovarlo in quanto mi serve urgentissimo.
Un'altra cosa .. la backplate che è di plastica, a contatto con il dissi della mobo non si scioglierebbe? Ultima modifica di Presler : 12-10-2007 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
saranno plastiche apposite... resistono almeno sino a 150° un po' come tutti i polimeri principali......
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Bhe allora a pomeriggio ci vado davvero dal negozio di modellismo.. con un po' di fortuna riesco a trovare delle viti adatte
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Le viti le ho trovate.Tutto ok. Rimane il fatto che dove c'è il dissi + backplate è leggermente + rialzata come volevasi dimostrare quindi avvitata sul case la mobo nn è piatta.. succede niente ?? lascio tt così?
Ultima modifica di Presler : 12-10-2007 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.

Se tu avessi letto sul thread ufficiale della mobo, avresti saputo già tutto....