|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ancona
|
AHCI non attivabile su WD Caviar 250....
Salve a tutti...dopo 2 ore di tentativi mi sono deciso ad aprire una discussione....ho bisogno di settare i miei 2 hd western digital sata 2 (wd2500jd e wd3200js) in modalità ahci....ci sto provando da tt il pomeriggio,ma niente....
Intel E6600 MB P5B Deluxe Dischi (vedi sopra) XP sul 250...320 vuoto.... Masterizzatore LG su IDE... nn avevo installato i driver ahci,ho cercato 1pò (e aiutato da 1 utente sul thread della p5b) e lho trovati e provati ad installare.... ma non ne vuole sapere.... JMICRON AHCI/SATA AHCI: dopo 2 secondi dal caricamento di XP si resetta.... JMICRON AHCI/SATA IDE: ok...e ovviamente nn funziona il cd JMICRON IDE/SATA AHCI: reset.... JMICRON IDE/SATA IDE: ok (comè adesso e comè sempre stato).... allego immagine della schermata che ho di fronte.... AHCImaledettoooo.jpg quel "Intel 82801HR......AHCI CONTROLLER" lho installato qnd mi trovava un PCI DEVICE generico(bah).... cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Per quale motivo vuoi cambiare ?
Le modalità in cui si resetta il PC prevedono l'inserimento del driver in fase di SETUP di WinXP, premendo F6. Praticamente dovresti installare di nuovo XP e caricare con F6 tutti i drivers del floppy per il txtsetup jmicron, così qualunque configurazione usi partirà sempre. Visto che ti trovi mettici anche quelli del CHIP INtel ICH8r. Quell'Intel è il Soutbridge del tuo chipset, il Jmicron è un "accessorio", ma comunque la differenza non è moltissima. Ultima modifica di UtenteSospeso : 11-10-2007 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Dovresti montare il tuo disco sul controller Intel ed abilitare l'ahci sul controller jmicron.
In questo modo, al riavvio del pc, il s.o. parte sull'Intel, carica e memorizza i driver dell'ahci del jmicron. Poi spengi il pc e sposti l'hd sul jmicron. Il s.o. avrà già installati i driver del controller nella nuova modalità e il tutto funzionerà correttamente! Testato personalmente su Gigabyte! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
provato anche questo....disco su Jmicron in ahci funziona ovviamente (ma nn mi vede il lettore dvd ide)...è il contrario che non va: ahci su porte sata ihc8r...
ora provo1altra strada....dopo aggiorno |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
niente da fare....mi tocca formattare IN CASO....ma alla fine lo lascio così,farò senza MAC...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.