|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
PROBLEMA STRANISSIMO SENZA SENSO!
CIao a tutti!
ho bisogno di un immediato aiuto x ke cun problema ke mi sta letteralmente SNERVANDO!!! ho assemblato un nuovo PC spendendo tt i miei risparmi con un E 6750,8800GTS 320,2GB ram DDR2 800 corsair XMS2 5-5-5-12 e una ASUS P5KC,2 HD sata 2 maxtor e un alimetatore tecnoware da 600W. il problema è semplice...spesso(non sempre) durante il primo avvio della giornata,sia ke stia giocando o ke sia su internet, dopo circa un minuto, il pc o fa skermata blu e si riavvia o ultimamente tende a riavviarsi senza preavviso senza nessuna segnalazione errore.il prob e ke dopo nn si riavvia veramente..resta acceso cn lo skermo nero!!!! dopo ke lo spengo e lo riaccendo parte e funziona perfettamente x tt il giorno anke se gioco x ore e ore!!!! solo il primo avvio è problematico A VOLTE...... inizialmente xp una volta mi aveva fatto la segnalazione errore imputanto il prob alle ram. ho fatto il memtest ke mi ha consigliato di eseguire e le ram sn perfette e ho provato anke a invertirle e camiarle di slot..ma nulla..quando sembrava risolto..magari dopo giorni lo faceva ancora!!!! KE NERVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Mi sn poi accorto ke la 8800GTS rikiede almeno 26 ampere sui 12V e io ne ho sl 22....ma dubito ke sia questo il problema ke mi fa riavviare il pc dato ke lo fa anke se nn gioco al primo avvio...... la cosa ke nn ha senso è ke al riavvio il bios mi da un ''overclock faliure''!!! press f1 to setup or press F2 to load default... IO NN HO OERCLOCCATO NULLA!!! come è possibile ke il bios sia ciucco???? ho anke provato a mettere su manual le freq ram e ad aggiornare il bios.... aiuto! cosa cavolo ha sto pc????
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
spostato da overclocking (visto che non hai overcloccato nulla).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se le ram le hai gia controllate , potrebbe dipendere proprio dall' alimentatore che non ce la fa ad erogare abbastanza energia .
Puoi in ogni caso controllare le tensioni in uscita dell' alimentatore tramite un comune tester digitale o un programma apposito come pc probe . Le tensioni in ogni caso puoi leggerle anche dal bios . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
secondo me al90% è l'alimentatore ke ha dichiarato 600, ma che effettivi sono meno di 350 e di conseguenza nn riesce ad alimentare una vga un pelo + esosa, se vuoi risolvere il problema l'ali è da cambiare e ritieniti fortunato
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Quindi dite ke è l'ali? speriamo...
strano ke pero lo fa solo a volte e al primo avvio...x il resto del tempo va bene..
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
probabile, come già detto, che sia l'alimentatore....prenditi ul lcsilent, sono ottimi
![]() oppure vai sui classici ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
CIao...ma sul mio alimentatore leggo sotto voltage
3.3volt,5 volt e +12 volt(con i 22A) e a fianco ce la voce current con sotto + 12V 2(con 20 A) ,-12 e altri valori. quel 12 volt con 2 in piccolo a fianco sta a dire ke ho 2 linee? se cosi fosse 22 +20 ampere farebbero 42!!!!il fatto e ke 12 V sta sotto voltage e 12V 2 è sotto current....ho 2 linee effettive oppure nn c'entra nulla il secondo 12V? devo capirlo x ke se nn è l'ali nn so dove andare a parare...
![]() |
#8 |
Member
|
UP!
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
fattene prestare uno di marca. decente e vedi se risolvi. nel caso prendi un corsair vx450, 70 euri e risolvi i guai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Salve...allora....le ram le ho bruciate nel tentativo di arrivare a 3.8 GHZ stabili.....le ho cambiate cn delle OCZ flex 800 cl3! l'alimentatore si è trasformato da tecnoware a OCZ GameXstream 600vatt.....ora ho 4 linee da 18 ampere con tanto di ventola leddata. tengo i 3600 stabili cn il mio e 6750.
tuttavia se gioco a stalker il problema si ripresenta..skermo blu e riavvio..ma problemi presunti di ram nn ne ho piu avuti. overcloking failed nn me lo da piu tranne quando collego delle periferike nuove come la vebcam...e a volte si blocca lo stesso quando carica xp...anke se di rado..mi sa ke nn era l'ali.. mah....spero nn sia la mobo fallata. se gioco a cod4 nn da problemi e sta acceso anke diverse ore a scaricare. si pianta sl cn stalker e nn carica xp talvolta...strano...
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Stessi problemi p5kc
Ciao simo88 ho una configurazione molto simile alla tua
monto una mobo p5kc un 6750 2gb corsair cl 4 ddr2, una ati hd2600(tralasciamo i dischi e compagnia bella)...ho molto spesso i tuoi stessi problemi....allora mi era stato consigliato di cambiare l alimentatore....FATTO...non è cambiato nulla...poi mi hanno consigliato di cambiare le ram fatto da delle apacer sono passato alle corsair(con notevoli guadagni di prestazione ) ma i problemi non cambiano....ora mi chiedo che non sia un problema di mobo!!!!! i miei problemi sono : alcune schermate blu durante i giochi e inspiegabili crash in fase di avvio di windows ma non sempre una volta su 20 avvii!!!??? ogni tanto la macchina diventa lentissima senza motivo poi riparte aggiornato il bios non è cambiato nulla stavo pensando di cambiare la mobo consigli???? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
beene..allora nn sono l'unico sfigato....bene..ora ke siamo in 2 possiamo darci anke una mano.!!
![]() A te nn è mai capitato ke dopo un blocco o mancato avvio ti dica overcoloking failure anke se sei a dafault? a me sempre..ultimamente dopo il cambio ram e ali nn lo'ha piu fatto (a patto ke tenga la webcam scollegata,altrimenti il bios rimane bloccato cn l'immagine AI lifestYle...dopo il reset mi da la maledetta scritta!!) ![]() è rimasto solo un sospetato! la mobo!! ke dobiamo fare?????
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma perchè c'è da overclockare un 6750?!
Soprattutto se si hanno dei problemi! Comunque nella mia storia ho avuto anche io una asus e a seguito di problemi come i tuoi me l'han cambiata,ma comunque ogni tanto da sempre problemi,infatti è stata la prima e ultima asus che avrò mai! E poi ripeto sempre,i test sulle ram devono durare almeno una decina d'ore,ma almeno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
semplice...dato ke me lo fa anke a default..è del tutto irrilevante ke io lo tenga a 3.6 ke a 2.6! se lo fa ugualmente...almeno a 3.6 va piu veloce ^^..quando fa overcloking faliure lo spengo e lo riaccendo senza riportare il bios a default.Tanto il prob ce ugualmente...sia a 2.6 ke 3.6 cn la stessa (scarsa)frequenza..quindi..tanto vale tenerlo a 3.6 ke è piu veloce..nn trovi?
![]() |
#16 |
Member
|
scusa..mi puoi dare il numero?il sito è pieno di numeri..
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il pc te lo riconosce di default dopo un reset cmos e con l'overclock disabilitato,allora il pc ha un problema,se invece il pc te lo riconosce a 2,6 allora non è lui ad avere un problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
guadra ke ho testato bene andando avanti pian pianino..nn ho fatto overclock a caso! sn sicuro ke tiene bene! il prob lo faceva anke a dafault anke se facevo load default setup e clear cmos....dopo qualke gg capitava di nuovo..ho provato a mettere le ram in manual e anke la cpu..nulla...
nn so piu ke fare l'overclock è del tutto irrilevante in questo caso.anzi..da quando ho overcloccato e ho cambiato ram mi capita piu di rado ke mi dia overclocking failiure,quasi esclsivamente se collego la webcam via usb. il mancato caricameno di xp..boh..capita qualke volta..come lo faceva tempo prima a default.cmque la cpu tiene benissimo.a pc avviato tt i gioki vannno alla perfezione anke tt il giorno!(escluso stalker). quindi nn da segni di instabilita..va perfetto.(d'altronde la mia pcu e culata...ha un consumo di soli 1.3125 invece di 1.35!!ecco perke sale cosi tanto) cmque fidati ke e stabile. arrivo a 9659 al 3d merd '06 ho fatto anke un superpi da 32....va da dio!le ram sono a default 800... il prob è il mancato caricamento di xp qualke volta..e qualke occasionale overclocking faliure ke nn dovrebbe fare (dato ke ora in overclock e stabile mentre prima a default nn aveva senso! come fa a dire ke l'overclock e fallito se era a default?) deve essere la mobo ciucca....
<SIMO88>Intel Core2Duo E-6750 3.67GHz ![]() Mulo=PIII 1000Mhz ,Radeon 9200SE@500Mhz core ![]() Ultima modifica di simo1988 : 11-12-2007 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
ciao scusa il ritardo
![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si ma non puoi fare un overclock su un pc che ha problemi,a meno che tu non voglia risolvere i problemi..
Infatti hai già bruciato una volta le ram! Comunque il problema sta nella scheda madre.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.