|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
URGENTE ACQUISTO MONITOR!
Ragazzi scusatemi, sto per passare per la prima volta ad un monitor LCD, e ormai la mia ricerca si è focalizzata sul Samsung sm2032bw. Ho però ancora dei dubbi che non si sono dissolti pur avendo letto buona parte delle pagine del thread ufficiale, sia di questo modello che del sm2232bw.
Innanzitutto vi dico che io userei il monitor per vari scopi: editing, giochi e qualche film. I miei dubbi riguardano la questione dei pannelli e, dato che non me ne intendo, mi spieghereste che differenza c'è tra quelli S e TN e come influirebbe la scelta dell'uno o dell'altro sulle mie esigenze? Inoltre, non ho capito se tra gli ingressi oltre al DVi c'è anche il VGA. Chiedo questo perchè, tramite switch, io ho 2 desktop collegati. Infine, mi spieghereste la questione del backlight, che ho solo capito essere un difetto di questi modelli, ma non ho compreso bene in che termini (ripeto non me ne intendo)? ![]() In caso mi indichereste un'altrnativa senza il problema di pannelli, backligth e con buon contrasto? Grazie a tutti ![]() Ultima modifica di pierotten : 11-10-2007 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Invece per quanto riguarda il backlight..in cosa consiste? Inoltre dovendo collegare 2 case, di cui uno con la porta VGA e l'altro con la DVI, posso collegarli entrambi al monitor o si rischiano conflitti, considerando che difficilmente li tengo accesi insieme? Ultima modifica di pierotten : 12-10-2007 alle 09:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
nessun conflitto vai tranquillo...il backlight lo puoi notare ad esempio impostando il desktop sul nero se noti che il nero presenta delle chiazze abbastanza chiare da non farlo essere piu' nero quello e' il backlight...puo' essere + o - meno accentuato....potrebbe dare fastidio giocando soprattutto quando si visualizzano immagini scure....la politica potrebbe essere la stessa solo che se la sony da in affidamento l' assemblamento di qualcosa a qualcuno stai tranquillo che la qualita' sara' sempre sony....
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() il backlight è quell'effetto che si nota soprattutto sul nero (normalmente non si nota a meno di un difetto alquanto pronunciato). Consiste nel vedere sullo sfondo del monitor e soprattutto sui bordi gli aloni più luminosi delle lampade che retroilluminano lo schermo. Può essere fastidioso con i film. Edit: ecco appunto, come dice albert75 :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.