|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Forest Of Fog
1:
![]() 2: ![]() 3: ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Blue Planet
|
bellissime 1 e 2, i boschi nella nebbia sono stupendi!
la 3a mi dice meno. nella seconda proverei a croppare leggermente in alto e a destra, anche per togliere quel rametto sulla destra, e poi aumenterei la saturazione per far risaltare maggiormente il giallo-arancio del fogliame Ste PS: se ti va di dargli un'occhiata ne avevo postata qualcuna anch'io sul tema (qui)
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 11-10-2007 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La 3!
Direi che è la più interessante: meno cielo e più roba, lontana e vicina. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
La nebbia nei boschi mi ha sempre affascinato, li rendono ancor più misteriosi poi quando ti trovi davanti degli alberi con colori caldi giallo oro come nella 2a il piacere è doppio, bella immagine, la 1a con quegli alberi neri sembra il regno dei morti molto lugubre e misteriosa, suggestiva, la 3a è quella che mi piace meno per il taglio troppo centrale dell'albero in primo piano e la leggera bruciatura del cielo a destra.
Ciao Stezan.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie!
si, la seconda si potrebbe croppare leggermente a dx, mentre per la leggera bruciatura della terza, dipende forse anche dal monitor. io la vedo bene, in ogni caso avevo aumentato leggermente il contrasto e quindi le alte luci son diventate più forti. ecco la versione ritoccata allora: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Io preferisco la 2 per i colori bellissimi (che non toccherei) che sfumano nel nulla. Gli alberi inquadrati dall'alto non sembrano minacciosi come quelli della 1 (molto bella, comunque) e della 3 che paiono volerti piombare addosso. Quelle scattate in orizzontale sono quelle che hai già messo l'altro giorno, vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Più particolari da osservare sui rami degli alberi vicini e le sfumature di colore in quelli che si perdono... concordo sulla posizione centrale ma è quella che mi piace di più.
Ammetto che talvolta sono incomprensibile...ma sono sempre di fretta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
la 1 sarebbe stata bellissima se si fosse vista la fine degli alberi e un muro nebbioso al posto del cielo, avrebbe allungato la prospettiva dello scatto ancora di più e sarebbe diventato bellissimo, così invece la trovo bella a metà, le manca qualcosa, la prospettiva e gli alberi convergono al centro verso l'alto, ci si aspetta che la foto si apra verso il cielo, invece si ferma lì.
bella la 2 il colore dei pini morti svetta incredibilmente nella nebbia, bella!! 3 e 4 non mi piaciono, la punta dell'albero cosi tagliata non mi piace proprio...sorry ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Molto interessante la 1, le altre non sono entusiasmanti in confronto.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Di grande atmosfera, quella che preferisco è la 3 per la forma ondeggiante dell'albero, quella che mi dice meno è la 2 nonostante i bellissimi colori forse perchè inquadrati dal'alto.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
La 1 mi piace. Si nota la nebbia ma non troppo come nella 2. Gli alberi mozzati danno una sensazione di soffocamento, come se fossero altissimi rispetto all'osservatore che non ce la fa a vederne la cima.
Le altre non mi dicono granché. La 2 è un po' banale secondo me, proprio perchè ha troppo spazio in alto. La 3 è troppo luminosa e secondo me contrasta un po' con la sensazione che da la nebbia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
molto d'effetto la 1!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.