|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
consiglio per stampante all in one
Salve, ho bisogno di una stampante (magari laser ma non necessariamente) che faccia anche da fotocopiatrice, scanner e fax con le ultime due funzioni da preferire.
Il budget è entro 200 euro con la possibilità di prendere cartuccie compatibili. Marche preferite: canon.Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho visto che ci sono già molte discussioni simili ma anche tanti pareri opposti. Sembra che canon e hp siano da preferire, ma sembra anche che non esista la stampante che sia conveniente per tutte le esigenze. Io non vorrei spendere molto per ricaricare o rigenerare ma non stampo molto, le foto le ho fatte sempre a parte ma qualcuna potrei farla. Qualche modello affidabile?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
il mondo delle stampanti e' divenuto vastissimo, ci sono modelli che escono in continuazione, offerte strepitose nei centri commerciali e online, evoluzioni e accessori varii che complicano in maniera irreversibile una risposta ad un post tanto generico come il tuo.
Chi dice di avere la verita' in tasca, o di poterti consigliare un modello così, subito, senza conoscere le tue specifiche esigenze (non stabilisci con certezza neppure se ti serve una laser o una inkjet), e' quantomeno .... avventato. Ti consiglio di : stabilire se vuoi il laser o l'inkjet se ti occorre una multifunzione con fax o meno (mi pare di sì) se stampi molto o ricevi molti fax se stampi o ricevi fax frequentemente (anche poco ma frequentemente) individuare un budget + o - preciso. insomma, devi cominciare a dare delle discriminanti alla tua ricerca, se no ti perdi nell'oceano di disponibilita'. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora, credo che in base a quanto da te scritto, preferisci una inkjet.
con le caratteristiche di cui parli, e con relativo budget, puoi tranquillamente spaziare tra canon e hp, scartando epson per i noti problemi intasamento ugelli. Sì, io prediligo hp, per una serie di motivi che magari e' lungo spiegare qui. Ti consiglio modelli a cartucce con testina inclusa (tutte le hp, appunto !!, e alcuni modelli canon) che tra le altre cose ti permettono di stampare con non molta frequenza e di rigenerare le relative cartucce senza alcuna difficolta' di riconoscimento da parte della macchina. Per i modelli specifici, ti invito a vedere in rete o nei centri commerciali, ci sono offerte a volte incredibili. non ti indico un modello in particolare per quanto gia' detto prima |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ho letto che Olivetti è leader per i prodotti fax e che produce anche stampanti multifunzione con fax come la Olivetti Linea Office che si trova a 100/130 Euro. Mi dicono che è difficile ricaricare le testine ma le testine originali costano molto meno dei concorrenti a parità di inchiostro (meno di metà prezzo rispetto ad HP) . Comunque anche i prodotti Canon sono molto validi, sia come stampanti che come fax. Visto che per te è importante la funzione fax ti consiglierei di limitare la scelta tra Canon e Olivetti e di lasciar perdere HP. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
poco tempo fa ho preso la hp c6180 che rientrerebbe nell'ambito della spesa che pensi di affrontare
a livello di caratteristiche offre molto (rete, fax, adf, stampa diretta da schede di memoria, ecc.) Ho visto in giro cartucce compatibili, non hanno la testina di stampa integrata e non so come vadano. Che dire, non esiste la stampante perfetta quindi dovrai scegliere mettendo assieme e confrontando aspetti positivi e meno di ciascuna macchina. (io stesso ho preso hp pur avendo letto in giro che a livello di motore di stampa al momento canon sembra avere un piccolo vantaggio) . spero che mia ultima frase non scateni polemiche o dispute, non è la mia intenzione! un saluto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
come vedi e come tu stesso dicevi all'inizio, c'e' una ridda di modelli e di marche e di opinioni e di variabili infinita.
Spesso contrastanti tra di loro ! Ognuno in base alla sua esperienza ed alla macchina che ha o che ha avuto si fa la sua opinione personalissima. Chiaramente, e non e' un rimprovero ma solo una constatazione, essendo la propria esperienza personale magari limitata a cio' che si possiede o si e' posseduto, io trovo alquanto azzardato "sparare" giudizi del tipo "niente meglio di xxxx" oppure "evita di prendere yyyy" o "io ho una zzzz ed e' perfetta per te". |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sul numero di ottobre, di una nota rivista, dal confronto di alcune All-in-One ne esce bene questa : HP Photosmart C5280 All-in-One. Qualcuno la conosce o ha avuto modo di provarla ? Inoltre volevo sapere se qualcuno conosce qualche stampante all-in-one che abbia accesso allo scanner senza accendere la stampante stessa con conseguente pulizia di testine e quindi consumo di inchiostro ! Grazie.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
vicino casa ho l'EURONICS che ha i seguenti modelli:
canon MP600 a 199 hp 8150 a 189 hp 6980 a 179 hp k550 a 199 epson rx585 a 209 i prezzi non sono proprio in offerta, ma se non dovessi trovare di meglio quale mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
non conosco le HP ma la canon mp600 a 199 euro è abbastanza un furto! trattasi di stampante fuori produzione sostituita dal nuovo modello mp610 che si trova sui 170 euro! la mp600 resta cmq una scelta molto buona se la trovi a un prezzo considerevolmente inferiore!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.