|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ravenna
|
Problema con scheda PCI Wireless
Connettere il PC di mia mamma ad internet sta diventando un calvario.
Prima ho comprato una D-Link DWL-G132 che non voleva saperne di funzionare a causa di incompatibilità con le USB. Adesso il nuovo problema sorge con la scheda Wi-Fi PCI Sitecom WL-171. Il link del prodotto è questo. Il problema è il seguente: La scheda trova il network, si collega, la navigazione è lenta, ma dice segnale eccellente. Dopo pochi minuti perde il segnale. Alle volte lo recupera e poi lo perde di nuovo. E comunque la navigazione è sempre lenta. La macchina è vecchia, ma pensavo che con una scheda PCI Wi-Fi sarei andato sul sicuro. Sopra c'è installato XP SP2 fresco di installazione. Ho installato qualche patch, ma l'Update automatico è disattivato. Il router D-Link G624T è configurato con DHCP automatico, ma alle due macchine (la mia e quella della mamma) connesse wireless sono assegnati IP statici, 192.168.1.3 la mia, 192.168.1.7 quella della mamma. DNS impostati a mano su ogni macchina connessa in rete. Indirizzi MAC impostati sul router. Ho controllato e ricontrollato più volte tutte le configurazioni sul router. Sta di fatto che il mio PC con la penna D-Link DWL-G122si collega senza problemi, il PC-Mamma con la cheda PCI Sitecom fa le bizze. Per la connessione sul PC Mamma uso a volte il servizio Zero-config di Windows, a volte l'utilità fornita dalla Sitecom: in ogni caso la rete va e viene. Avete qualche suggerimento? Roberto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aggiornamento driver per iniziare.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Driver aggiornato all'ultima versione.
Ma non credo sia quello. Ho fatto un passo avanti: i due PC con Wi-Fi si escludono a vicenda!! Oggi infatti ho acceso prima il PC Mamma poi il mio: la scheda di PC Mamma si è collegata e ha mantenuto la connessione. Il mio invece non trova nemmeno il segnale: Impossibile connettersi alla rete senza fili. Aggiornamento in tempo reale: il mio PC ha avuto la meglio e si è connesso alla rete. Il PC Mamma è stato disconnesso....... Che sia un problema del router? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho provato a spostare gli indirizzi di azione del DHCP.
Prima andavano da 192.168.1.1 a 192.168.1.255 Adesso li ho fatti partire da 192.168.1.100. Le due schede wireless non vanno più in conflitto! Per quanto riguarda la velocità del PC Mamma ho usato TCP Optimizer. E adesso anche i video in streaming si vedono benone. L'unico problema è che ancora si disconette la rete, ogni tanto, quando non c'è traffico dati. Poi si riconnette e va. Idee? Comunque è un bel passo avanti! |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma disabilitalo pure, se usi gli ip statici, il dhcp non ti serve. Prova a cambiare anche il canale trasmissivo dal router, se è 6, metti 1 o 11. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altre info, ci sono pareti di cartoon gesso sulla direttiva del segnale? Quanti/quali muri ostacolano? Hai video sender? Hai cordless? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ci sarebbe comunque l'altro di canale.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.