|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Debugger PIC
So che l'elettronica non tira tanto qui... però io ci provo, speriamo che qualcuno mi sappia dare qualche indicazione
![]() Io ho iniziato a giocherellare coi microcontrollori partendo dai PIC, programmavo col classico programmatorino preso da internet e fine, prima in assembler poi in C, ma la procedura era il classico fai-il-programma carica-il-programma avvia-il-programma correggi-gli-errori riparti-da-capo. Poi per lavoro sono passato agli Atmel, e mi si è aperto un mondo nuovo con il debugger, per cui tu scrivi il tuo programmino, lo carichi sul micro senza toccar nulla e lo fai girare da PC e ti puoi accorgere degli errori, visualizzare i registri, etc. In particolare uso lo IAR. Ora, io vorrei capire, e non riesco a trovare alcuna informazione comprensibile su internet, se esiste un debugger (inteso come scatolino che fisicamente collega il PC con il circuito da provare) anche per i PIC! Ossia, non un programmatore "in circuit", ma un vero e proprio debugger come il JTAG degli Atmel che possa usare con i pic della Microchip. Qualcuno ne sa niente? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
dovrebbe esserci un IDE integrato della Microchip per debuggare e simulare , si chiama MPLAB ma credo che probabilmente lo conosci già
Hai provato a guardare sul sito ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mplab lo usavo inizialmente, parecchi anni fa, però permetteva solo di programmare in assembler. Hanno cambiato?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Non mi pare facesse esattamente quello che dici tu, ma c'era un software che potrebbe tornarti utile, si chiama PIC Simulator IDE.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Hm, ci do un'occhiata, anche se io ho bisogno di provare le cose sul circuito piuttosto che simularle col pc...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ed è pure aggratis ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.