Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2007, 09:17   #1
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Magic Washing Ball

Salve,
vorrei un parere scientifico su questo prodotto:
http://www.google.com/search?hl=it&h...rca&lr=lang_it
(Mi riferisco al terzo risultato della ricerca di cui sopra in particolare).

In altre parole: funziona o no?!?
drakend è offline  
Old 11-10-2007, 10:33   #2
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
La lavatrice a bolle d'aria della Daewoo funzionava bene ma guarda caso è sparita dal mercato.
Questa, di sicuro, è una palla.
Funzionerà?
sider è offline  
Old 11-10-2007, 10:37   #3
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Questa "cosa" sarebbe composta da 4 diversi tipi di ceramiche.

La prima, attraverso l'emissione infrarossa ionizzerebbe l'acqua ( e già qui siamo in difficoltà ).

La seconda porterebbe il pH ai livelli di un comune detergente (che è tendenzialmente basico).

La terza dovrebbe eliminare il cloro .

La quarta dovrebbe disinfettare.

Ho cercato un pochettino, e questa cosa sembra tutta italiana.

Io non lo comprerei mai.
stbarlet è offline  
Old 11-10-2007, 10:39   #4
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
leggendo qua, mi pare di capire che sia una cazzata

http://www.saicosatispalmi.org/index...6&limitstart=0
sider è offline  
Old 11-10-2007, 10:43   #5
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
leggendo qua, mi pare di capire che sia una cazzata

http://www.saicosatispalmi.org/index...6&limitstart=0

La moderatrice è una degna erede delle SS
stbarlet è offline  
Old 11-10-2007, 10:49   #6
drakend
Senior Member

Anche io sono tendenzialmente scettico però mi fa rimanere perplesso la formula "soddisfatti o rimborsati".
drakend è offline  
Old 11-10-2007, 11:06   #7
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
barbara3 è bellissima....
cmq condivido i dubbi...
quoto stbarlet
come la ceramica possa fare tutte quelle cose.....
è una palla...
guyver è offline  
Old 11-10-2007, 11:19   #8
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Anche io sono tendenzialmente scettico però mi fa rimanere perplesso la formula "soddisfatti o rimborsati".

su tutti i prodotti venduti per corrispondenza ci deve essere una garanzia soddisfatti o rimborsati.
Per legge eh!

Imho, per capire se funziona davvero bisognerebbe prendere quei 40-60 €, e iniziare a fare test tipo:

Senza detersivo con la palla
Senza detersivo e senza palla
Con il 20% del detersivo che useresti normalmente senza palla
Con il 20% '''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' con la palla.

Il tutto ovviamente dopo aver usato la palla per almeno un centinaio di volte.
stbarlet è offline  
Old 11-10-2007, 11:23   #9
drakend
Senior Member

Ok avete trasformato il mio scetticismo in certezza: non la compro!
drakend è offline  
Old 19-10-2007, 15:24   #10
apelle81
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Provata e funziona

Salve a tutti,
ho provato questa magic ball perche sul sito www.soloscienzaenientespam.grazie dicono che è stata testata da Miele (ho la lavatrice di questa marca e allora gli ho dato fiducia) e per la garanzia soddisfatti o rimborsati.
Ho provato a fare gli stessi lavaggi con e senza la magic ball e la differenza è enorme. Persino meglio che lavare con il 100% di detersivo e ammorbidente. Ora la sto consigliando ad amici e parenti, che confermano quello che ho visto io....
Ciao a tutti

Andrea

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 19-10-2007 alle 17:13.
apelle81 è offline  
Old 19-10-2007, 15:33   #11
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
La Magic Washing Ball è costituita da piccole palline granulari di ceramica che a contatto con l'acqua liberano elettroni dando luogo ad una reazione chimica che porta alla creazione del perossido di idrogeno che svolge la funzione pulente. In questo modo le fibre dei tessuti vengono ammorbidite e viene ridotta l'aderenza tra i tessuti facendo si che lo sporco venga via più facilmente senza l'uso di detersivi.

Direi che è totalmente boiata, ma chiedo conferma, quindi, confermate che è una boiata totale?
Old 19-10-2007, 15:42   #12
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi

Direi che è totalmente boiata, ma chiedo conferma, quindi, confermate che è una boiata totale?

Io non confermo nulla. Scrivere che emettano Ir, è pur vero, ma è vero che l'ir non ionizza l'acqua, che anche mettiamo, venisse ionizzata si riassocerebbe all'istante.. Per le altre cose, magari è pure vero, ma finchè non ho una persona "fidata" che mi dice che ha fatto dei test seri non mi pronuncio.

magari, le palle sono caricate di tensioattivi, ma una volta finiti, sono perfettamente inutili.
stbarlet è offline  
Old 19-10-2007, 17:04   #13
Kaioman
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
seondo me è una mega-tavoletta di detersivo ultra concentrato a rilascio graduale dello stesso!
mi ricorda molto il tubo della tucker o come cavolo si chiamava!
Kaioman è offline  
Old 19-10-2007, 17:15   #14
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Naturalmente il fatto che Apelle81 sia il nick di una utente che pubblicizzava sull'altro forum queste magic ball e che Andrea sia il nome con cui si è firmato un altro utente (washingball) arrivato successivamente e presentatosi come rappresentante dell'azienda che sta lanciando in Italia il prodotto è pura casualità, vero?

Toh, volevo evitare la polemica personale almeno in SeT e guarda un pò chi la apre
stbarlet è offline  
Old 19-10-2007, 17:15   #15
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da apelle81 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho provato questa magic ball perche sul sito www.soloscienzaenientespam.grazie dicono che è stata testata da Miele (ho la lavatrice di questa marca e allora gli ho dato fiducia) e per la garanzia soddisfatti o rimborsati.
Ho provato a fare gli stessi lavaggi con e senza la magic ball e la differenza è enorme. Persino meglio che lavare con il 100% di detersivo e ammorbidente. Ora la sto consigliando ad amici e parenti, che confermano quello che ho visto io....
Ciao a tutti

Andrea
Naturalmente il fatto che Apelle81 sia il nick di una utente che pubblicizzava sull'altro forum queste magic ball e che Andrea sia il nome con cui si è firmato un altro utente (washingball) arrivato successivamente e presentatosi come rappresentante dell'azienda che hai linkato e che sta lanciando in Italia il prodotto è pura casualità, vero?

Utente bannato per spam, naturalmente.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 19-10-2007, 17:18   #16
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Toh, volevo evitare la polemica personale almeno in SeT e guarda un pò chi la apre

Per tutti: non è un dislocamento temporale, è che ho segnalato a Lucrezio ma poi ho deciso di fare che bannare e editare io stessa, visto che c'ero...ma per sbaglio invece di modificare ho rifatto il post così ne ho cancellato uno, ma stbarlet intanto lo aveva quotato!
Old 19-10-2007, 17:19   #17
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

no aspettate.. adesso mi dovete spiegare.. io ho quotato un messaggio che sarebbe stato scritto DOPO il mio?

edit, avevo già preso carta e penna per scrivermi i risultati di tutto lo scommettibile
stbarlet è offline  
Old 19-10-2007, 17:21   #18
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Leggi sopra!
Old 21-10-2007, 11:02   #19
elisaBF
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
meglio una triste verità che un irragionevole dubbio

Ma perchè state così tanto a menarvela se funziona o non funziona?
Io sono 5 anni che ce l'ho ed era ora che finalmente un'azienda seria(non parlo di mediashopping!!) si mettesse a commercalizzarla come si deve.
Non farw prima a contattare qualcuno e vedere se magari vi chiariscono le idee? magari se siete troppo diffidenti e non volete rischiare che non vi ridanno i soldi se non funziona provate a chiedere se ve la mandano gratis no? Così almeno la piantate di fare supposizioni assurde senza sapere niente!!!
Proprio vero: in Italia chi non sa una cosa...finisce per insegnarla
Ciao
elisaBF è offline  
Old 21-10-2007, 11:15   #20
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da elisaBF Guarda i messaggi

Ma perchè state così tanto a menarvela se funziona o non funziona?
Io sono 5 anni che ce l'ho ed era ora che finalmente un'azienda seria(non parlo di mediashopping!!) si mettesse a commercalizzarla come si deve.
Non farw prima a contattare qualcuno e vedere se magari vi chiariscono le idee? magari se siete troppo diffidenti e non volete rischiare che non vi ridanno i soldi se non funziona provate a chiedere se ve la mandano gratis no? Così almeno la piantate di fare supposizioni assurde senza sapere niente!!!
Proprio vero: in Italia chi non sa una cosa...finisce per insegnarla
Ciao
Guarda, mi permetto di dubitare degli utenti che magicamente si iscrivono e compaiono solo per pubblicizzare qualcosa...

Questa è una sezione scientifica e pertanto non è terreno fertile per "iniziative" come quella che state cercando di concretizzare. Vi consiglio caldamente di cambiare forum.
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian