|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Installaione Ubuntu problemi
Ciao a tutti, volevo chiedere se c'è qualcuno che mi poassa aiutare con l'installazione di ubuntu. Io ho due dischi fissi,su cui uno èè installato xp, mentre sull'altro volevo partizionarlo e installare ubuntu. Il mio problema si presenta al momento del partizionamento: scelgo la modalità partizione manuale, seleziono il disco fisso su cui installare, seleziono ext3 giusto?? Ma il mount point, che devo scegliere,cos'è??? scegliere il mount point tra /win e /dos cosa devo fare?? che poi ho provato a premere /dos, e mi sono usciti tanti altri tipo /boot /usr...Non ho idea di cosa siano, ma può essere che sia lo spazio che debba riservare alle varie applicazioni, o documenti???? E tra /win e /dos quale devo premere??? Grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
leggere le guide in rilievo non fà mai male.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...90&postcount=4 e più in generale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si avevo letto, ma non ho capito un po'di cose...IO ho un disco c,su cui c'è windows, e un altro completamente vuoto...Qnd io premo manualmente, e mi esce l'elenco dei dischi, devo cancellare il disco vuoto con delete partition e poi crearne una????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Seleziona occupa spazio libero , ci pensa Ubuntu a mettere tutto a posto.
Al riavvio di Windows , compare la classica pagina BLU del ripristino , che ristabilirà l'ambiente Windows. Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
Dopo : 1)crea una partizione ext3 con punto di mount / (qui si installerà ubuntu) 2) crea una partizione swap di 512 MB (non ha punto di mount) 3)se hai sufficiente spazio (non è obbligatorio) ti puoi creare un'altra partizione ext3 con punto di montaggio /home dove verranno salvate le preferenze dei vari programmi e in generale le home dei vari utenti. (il vantaggio è che se reinstalli ubuntu non perdi le varie personalizzazioni) per far partire windows lo dovrai semplicemente selezionare nel bootloader (che ti installerà ubuntu) all'avvio del pc . Ultima modifica di DeusEx : 11-10-2007 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie tante ho appena combinato, non avevo capito quella storia del mount point, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.