|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
help server
Ciao a tutti qualcuno sa come o dove trovare informazioni per creare un server da ufficio come configurarlo e come far girare i programmi sul server in modo che tutti i pc in rete possano usarli, cioe installare un programma di contabilità sul server e farlo usare ai pc connessi ad esso grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
troppe domande concentrate
quanti pc utilizzeranno questo server? che pesantezza ha questo software di contabilità? di conseguenza potrai capire che pc ti serve |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
i pc sono 4 il software e molto leggero
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora vi servirà un pc con caratteristiche normali
la ram ovviamente più c'è ne è meglio è per il programma dovete vedere se supporta la funzione multiclient potete chiedere direttamente a chi ve lo fornisce |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ciao vorrei fare tutto da solo mi potresti dire come fare e dove posso reperire informazioni ed esempi su internet? ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e come faccio se non so nemmeno che programma utilizzate e chi ve lo fornisce?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ciao ma la mia domanda era un altra come posso creare e con quale sistema operativo usare per un server comunque il software per la contabilità e il danea easy fat
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se il server lo devi usare solamente come file server e database per il gestionale va bene windows server
però c'è il costo della licenza + i client se hai un minimo di conoscenza dei sistemi linux puoi crearti un serverino con linux distro debian a costo zero debian per i server è stabile e sicuro come una roccia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.