Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 16:57   #1
WindPlus
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Mancanza cd Installazione Vista

Innanzitutto un saluto a tutto il forum...
Eccomi con il mio primo post

Arrivo al punto:
Ho acquistato un portatile acer sprovvisto del cd di installazione

Mi chiedo: se in fututo dovessi avere problemi (rottura hard disk, formattazione etc etc) come faccio ad installare ex novo Windows vista?

Potrei utilizzare un cd vista di un mio amico e installarlo sul mio utilizzando il mio seriale? potrei incontrare problemi?

Vi ringrazio
WindPlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 17:04   #2
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da WindPlus Guarda i messaggi
Innanzitutto un saluto a tutto il forum...
Eccomi con il mio primo post

Arrivo al punto:
Ho acquistato un portatile acer sprovvisto del cd di installazione

Mi chiedo: se in fututo dovessi avere problemi (rottura hard disk, formattazione etc etc) come faccio ad installare ex novo Windows vista?

Potrei utilizzare un cd vista di un mio amico e installarlo sul mio utilizzando il mio seriale? potrei incontrare problemi?

Vi ringrazio
Impossibile! Un notebook non può essere venduto senza il dvd di ripristino. O quantomento il ripristino deve essere contenuto in apposita partizione. In caso contrario torna subito da chi te l'ha venduto.
Old 10-10-2007, 18:09   #3
WindPlus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Impossibile! Un notebook non può essere venduto senza il dvd di ripristino. O quantomento il ripristino deve essere contenuto in apposita partizione. In caso contrario torna subito da chi te l'ha venduto.

a dire il vero il notebook è sprovvisto di cd di installazione, ma come hai detto giustamente tu, dovrebbe esserci un "ripristino" all'interno dell'hard-Disk.

Ma io mi chiedo:
Se l'hard disk si rompe, come faccio a reinstallarlo?
O comunque, come faccio a salvarmi (masterizzandolo) questo "ripristino" dall'hard-Disk al dvd? C'è un percorso all interno del pc dove posso trovarlo?

Old 10-10-2007, 19:03   #4
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
a dire il vero il notebook è sprovvisto di cd di installazione, ma come hai detto giustamente tu, dovrebbe esserci un "ripristino" all'interno dell'hard-Disk.

Ma io mi chiedo:
Se l'hard disk si rompe, come faccio a reinstallarlo?
O comunque, come faccio a salvarmi (masterizzandolo) questo "ripristino" dall'hard-Disk al dvd? C'è un percorso all interno del pc dove posso trovarlo?

Oramai quasi tutti (purtroppo)non forniscono più i CD o DVD del sistema operativo..c'e' sicuramente una partizione dell'hard disk dove puoi tramite un programma(cerca tra i vari menu che c'e' di sicuro) nel tuo caso di acer che ti permette di creare il DVD di ripristino
Ti parlo per esperienza HP. pero' penso che acer sia uguale..

Un consiglio ATTENZIONE
che solitamente c'e' solo una possibilità di creare il disco di ripristino..
praticamente il programma masterizza il DVD e poi lo controlla..
se risulta corretto non e' più possibile creare altre copie
logicamente usano questo metodo per non fare varie copie del sistema operativo..
Old 10-10-2007, 19:08   #5
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Potrei utilizzare un cd vista di un mio amico e installarlo sul mio utilizzando il mio seriale?
Si'. L'importante e' che installi la stessa versione di Vista per la quale hai il seriale. Ad esempio non puoi installare la Ultimate con il codice della Home Premium.

Quote:
potrei incontrare problemi?
Al massimo dovrai chiamare Microsoft per l'attivazione.
Gli dici che hai reinstallato Vista perche' hai dovuto formattare il pc e loro ti daranno il codice di attivazione.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 19:09   #6
WindPlus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Oramai quasi tutti (purtroppo)non forniscono più i CD o DVD del sistema operativo..c'e' sicuramente una partizione dell'hard disk dove puoi tramite un programma(cerca tra i vari menu che c'e' di sicuro) nel tuo caso di acer che ti permette di creare il DVD di ripristino
Ti parlo per esperienza HP. pero' penso che acer sia uguale..

Un consiglio ATTENZIONE
che solitamente c'e' solo una possibilità di creare il disco di ripristino..
praticamente il programma masterizza il DVD e poi lo controlla..
se risulta corretto non e' più possibile creare altre copie
logicamente usano questo metodo per non fare varie copie del sistema operativo..

ti ringrazio benny, sei stato molto chiaro e preciso.....a questo punto pero' mi sorge un dubbio.
Ho già provveduto ad aggiornare vista con il cd di aggiornamente che era incluso.... posso procedere adesso alla creazione del dvd di ripristino o devo prima disinstallare l'aggiornamento?
di nuovo grazie
Old 10-10-2007, 19:16   #7
WindPlus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Si'. L'importante e' che installi la stessa versione di Vista per la quale hai il seriale. Ad esempio non puoi installare la Ultimate con il codice della Home Premium.

Al massimo dovrai chiamare Microsoft per l'attivazione.
Gli dici che hai reinstallato Vista perche' hai dovuto formattare il pc e loro ti daranno il codice di attivazione.

Ah bene. ... ma non ci sarebbero problemi se poi vi sono due pc con lo stesso seriale?
Old 10-10-2007, 19:22   #8
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
ma non ci sarebbero problemi se poi vi sono due pc con lo stesso seriale?
Ovviamente si'... 1 seriale = 1 installazione

Non capisco pero' cosa c'entri nel tuo caso: tu dici di avere un notebook con Vista preinstallato, quindi il seriale sta attaccato al tuo notebook.
Se tu installi Vista da un cd prestato o copiato e usi il tuo seriale per attivarlo, dove sta il problema?
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 19:29   #9
WindPlus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Ovviamente si'... 1 seriale = 1 installazione

Non capisco pero' cosa c'entri nel tuo caso: tu dici di avere un notebook con Vista preinstallato, quindi il seriale sta attaccato al tuo notebook.
Se tu installi Vista da un cd prestato o copiato e usi il tuo seriale per attivarlo, dove sta il problema?
Infatti hai perfettamente ragione....ho detto una sciocchezza, i seriali sono infatti due. Lapsus
In realtà stavo pensando ad installare (come ulteriore possibilità ed in caso di necessità) la mia copia di windows xp che ho sul desktop anche sul notebook, in quel caso avrei avuto 2 installazioni con un unico seriale, ma non credo si possa fare...

Ultima modifica di WindPlus : 10-10-2007 alle 19:32.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP