Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 15:50   #1
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Aiuto su impostazioni controller raid

Salve a tutti,
ho da poco impostato un sistema raid 0 come quello in sign (per ora non ho ancora montato i seagate, ho solo i maxtor)

1)Sulla guida del controller c'era scritto che era meglio distribuire i 2 dischi del raid 0 sui due canali disponibili piuttosto che su un unico canale e così ho fatto...ho fatto bene?

2)Volendo reimpostare l'array su un unico canale perdo la configurazione e i dati? o basta reimpostare il tutto dal bios del controller?

3)Guardando un pò in giro per quanto riguarda lo stripe-size ho visto che per la stragrande maggioranza dei casi va bene l'ipostazione di default, cioè 64kb, ma sulla guida windows tweaking companion (quella di tweak-guides) ho letto che per chi gioca (ed il mio caso) è meglio 16kb. Ho messo 32kb per tagliare la testa al toro....ho fatto bene?

3bis)Al contrario delle varie guide...sul manuale del controller c'è scritto di usare uno stripe size di dimensione uguale o inferiore alla dimensione dei cluster del sistema operativo....windows di default usa 4kb, quindi dovrei usare 4 o meno....booooo

4)Volendo cambiare lo stripe-size...si può fare senza perdere i dati?

5)Vorrei dei consigli su alcune impostazioni del bios del controller, considerando che non maneggio dati particolarmente sensibili e quindi un interruzione di corrente non sarebbe un grave problema (ho anche la batteria di backup sul controller):

- Write policy: write-back o write-through?
- Read policy: normal, read-ahead o adaptive?
-Cache policy: cached o direct i/o?

Vi prego datemi una mano...è la prima volta e mi sento un pò pesce fuor d'acqua

Ultima modifica di titomax82 : 10-10-2007 alle 19:44.
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:29   #2
titomax82
Senior Member

up
Old 12-10-2007, 10:25   #3
titomax82
Senior Member

up
Old 12-10-2007, 11:03   #4
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
1) si
2) credo che perderesti i dati, ma non ha senso fare quello che dici
3) si
3b) fregatene
4) si
5) lascia le impostazioni di default, non credo che nell'uso che tu puoi fare del PC troversti differenze...
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL