Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 14:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...uro_22848.html

I recenti attacchi a eBay sollevano preoccupazione in merito all'intromissione di malintenzionati anche nel servizio PayPal

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:01   #2
Enzo78
Senior Member

L'Avatar di Enzo78

Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
Arma a doppio taglio ...

Su EBAY io preferisco trattare solo con POWER SELLER che siano venditori professionali ... altrimenti si rischia di scottarsi ...
Enzo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:03   #3
adario73
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
mesi fa i "soliti ignoti" hanno preso il controllo del mio account paypal, solo che, per loro sfortuna, non gli avevo ancora associato la carta di credito.
Ebbene, a distanza di piu' di 6 mesi, paypal non mi ha ancora riattivato l'account : ogni volta ( in media ogni 2 mesi ) mi chiedono qualche documento, ma poi non se ne fa piu' niente.
Anche per chiudere un account vogliono tempo e documenti, mentre per crearlo ci vogliono 5 minuti.
Booooo ?
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:09   #4
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Ebay deve migliorare molto sul profilo sicurezza....sia della struttura e sia delle compravendite.
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:17   #5
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Io per fortuna ho associato a paypal una carta ricaricabile che tengo sempre vuota tranne quando devo effettuare i pagamenti. Da me prenderebbero poco. Comunque sia è bene che migliorino la sicurezza perchè s hanno attirato l'attenzione di così tanti criminali significa che qualche problemino c'è.....
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:22   #6
leo boss
Member

L'Avatar di leo boss

Iscritto dal: Jan 2006
io non aprirò mai un conto paypal non è affatto sicuro meglio pagare o con la postepay(anche se ebay non vuole ma è ben accettata) o con un comodo bonifico bancario (che è pure x me la via + veloce ed economica solo 1 euro con la mia banca a transazione)
leo boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:57   #7
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Mica vero

Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Io per fortuna ho associato a paypal una carta ricaricabile che tengo sempre vuota tranne quando devo effettuare i pagamenti. Da me prenderebbero poco...
Quote:
Originariamente inviato da leo boss Guarda i messaggi
io non aprirò mai un conto paypal non è affatto sicuro meglio pagare o con la postepay (anche se ebay non vuole ma è ben accettata) o con un comodo bonifico bancario (che è pure x me la via + veloce ed economica solo 1 euro con la mia banca a transazione)
1) Usare una prepagata con pochi euro è la prassi prudenziale normalmente seguita dalla maggior parte degli utenti.

2) Non è vero che PostePay non è accettata: io ho l'account eBay (PayPal) con PostePay. La seccatura, semmai, è che le Poste si prendono ben UN EURO per ogni versamento (oppure prelievo) effettuato. E dal momento che a volte faccio acquisti anche di cento / duecento euro, è come se pagassi lo 0,5 / 1 per cento alla volta (visto che il conto lo tengo costantemente pressoché vuoto).

3) Bonifico? ma siamo matti! Se temi i cracker per postepay, pensa che cosa può accadere a un malintenzionato al quale comunichi i tuoi dati bancari (anche se parziali...)

Ultima modifica di SuperSandro : 10-10-2007 alle 16:01. Motivo: integrazione
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:00   #8
Actam
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
hum... sicuro è sicuro... ma il grande difetto di ebay sono i venditori truffaldini. C'è ne sono tanti e non è immediato denunciarli.
Il passato ho usato molto Ebay ma dopo le fregature, i ritardi e le offerte tarocco mi sono molto disilluso...
Actam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:01   #9
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Io ho un conto paypal, ma lo uso pochissimo e SEMPRE associato ad una carta postepay VUOTA.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:02   #10
Actam
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
@supesandro
veramente... i bonifici sono il metodo più sicuro in assoluto.
Anche con tutti i tuoi dati bancari non possono fare niente.
Se avessero invece la tua password del servizio online...
Actam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:03   #11
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Un po' di buon senso

Quote:
Originariamente inviato da Actam Guarda i messaggi
hum... sicuro è sicuro... ma il grande difetto di ebay sono i venditori truffaldini. Ce ne sono tanti e non è immediato denunciarli. Il passato ho usato molto Ebay ma dopo le fregature, i ritardi e le offerte tarocco mi sono molto disilluso...
Come già detto in questo forum, basta selezionare solo venditori professionali. Poi, se ti truffano anche quelli...
Old 10-10-2007, 16:05   #12
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Appunto...

Quote:
Originariamente inviato da Actam Guarda i messaggi
@supesandro
veramente... i bonifici sono il metodo più sicuro in assoluto. Anche con tutti i tuoi dati bancari non possono fare niente. Se avessero invece la tua password del servizio online...
Appunto: ovviamente intendevo i bonifici fatti online.
Old 10-10-2007, 16:20   #13
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Appunto: ovviamente intendevo i bonifici fatti online.
allora mi spieghi come risali all'account avendo soltanto le coordinate bancarie... sono curioso.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:21   #14
Pentema
Junior Member

L'Avatar di Pentema

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Zena & Padova
Quote:
2) Non è vero che PostePay non è accettata: io ho l'account eBay (PayPal) con PostePay. La seccatura, semmai, è che le Poste si prendono ben UN EURO per ogni versamento (oppure prelievo) effettuato. E dal momento che a volte faccio acquisti anche di cento / duecento euro, è come se pagassi lo 0,5 / 1 per cento alla volta (visto che il conto lo tengo costantemente pressoché vuoto).
Credo che intendesse che la Postepay non è accettata come metodo di pagamento, non come base per il conto PayPal.
Quote:
3) Bonifico? ma siamo matti! Se temi i cracker per postepay, pensa che cosa può accadere a un malintenzionato al quale comunichi i tuoi dati bancari (anche se parziali...)
Anche se un malintenzionato sapesse il tuo numero di conto non potrebbe fare niente senza i codici di accesso. E non vedo come potrebbe rubarteli...
Old 10-10-2007, 16:28   #15
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

A!

Quote:
Originariamente inviato da Pentema Guarda i messaggi
Anche se un malintenzionato sapesse il tuo numero di conto non potrebbe fare niente senza i codici di accesso. E non vedo come potrebbe rubarteli...
Già, mi sono sbagliato. Avevo dimenticato che non è mai successo - e mai succederà - che i conti bancari venissero svuotati online. Le notizie che spesso leggiamo sui giornali sono solo fandonie.
Old 10-10-2007, 16:30   #16
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

e come farebbero a svuotarli sapendo abi/cab e numero di conto? lol

cmq postepay vuota su paypal, e passa la paura
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:41   #17
Pentema
Junior Member

L'Avatar di Pentema

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Zena & Padova
Quote:
Già, mi sono sbagliato. Avevo dimenticato che non è mai successo - e mai succederà - che i conti bancari venissero svuotati online. Le notizie che spesso leggiamo sui giornali sono solo fandonie.
Non volevo dire questo. Il discorso che hai fatto tu era: "se pago con bonifico allora il malintenzionato che riceve il pagamento vede il mio numero di conto e come mi chiamo, quindi può accedere al mio conto corrente."
Questo è sbagliato perché senza i codici segreti o password o altro il malintenzionato non può accedervi, a meno che non sia tu stesso a fornire tali codici.
Se poi il malintenzionato è un cracker professionista superesperto allora magari riesce ad entrare nel tuo conto corrente, ma questo è indipendente dal fatto che tu gli abbia fornito il numero di conto.
Old 10-10-2007, 16:43   #18
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Tempo fa presero i soldi a un ragazzo diversamente abile, presentandosi in banca sotto falso nome ( Non mi ricordo però se si presentò il tizzio con i suoi documenti o si presentarono con una delega firmata ), alla fine si fregarono i soldi... Questa cosa uscì, se non erro, su mi manda rai 3.

I soldi, in un modo o nell'altro, se li possono prendere. Ovviamente se il cc è accessibile online, se le carte di credito sono consegnate a mezzo mondo informatico, etc..., si semplifica il lavoro a questa gente.

Cmq il numero delle truffe che possono fare non può che crescere esponenzialmente con il tempo, l'unica cosa da fare è cercare di limitare il più possibile i danni e sperare che capiti sempre al "vicino" questa cosa....
Old 10-10-2007, 17:01   #19
NeatoEurope
Rivenditore

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
1) Usare una prepagata con pochi euro è la prassi prudenziale normalmente seguita dalla maggior parte degli utenti.
Pratica usata solo da chi non conosce come funzionano le CC a saldo, anomalia tutta Italiana

Quote:
PayPal le accetta ma EBay dice di non effettuare pagamenti ricaricando la CC

Quote:
Al massimo se comunichi la banca, il nr. di conto corrente, l'ABI il CAB il CIN o l'IBAN il massimo che ti può succedere è che ti facciano un bonifico.

Ciao

Sèvero
NeatoEurope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 17:11   #20
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Quote:
Originariamente inviato da NeatoEurope Guarda i messaggi
Pratica usata solo da chi non conosce come funzionano le CC a saldo, anomalia tutta Italiana
A dir la verità le carte CC ricaricabili esistono anche negli USA, li addirittura ci sono le carte prepagate che poi getti via quando hai esaurito il credito...le trovi al supermercato e sono sia Visa che American Express

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian