|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
|
[php] passaggio array multidimensione tra funzioni
Ciao a tutti, non sono moto pratico di questa cosa e devo passare un array a 3 dimensioni ad una funzione e da questa ad un altra.
vi fccio alcuni esempio di come è l'array: $myarray[2007][stefano][casa] = 1 $myarray[2007][federico][casa] = 3 $myarray[2008][stefano][casa] = 100 $myarray[2008][stefano][ufficio] = 3 ora dalla pagina principale (index.php) passo questo array ad una funzione che mi restituisce una stringa (chiamiamola funzione1) in questo modo: $mystringa = funzione1($myarray) e questa funzione è cosi definita: function funzione1(&$myarray) Passaggio per riferimento ora fin qui tutto bene riesco a ciclare sull'array; poi all'interno di funzione1 faccio una chiamata ad un altra funzine (funzione2) sempre nello stesso modo e anche funzione 2 la definisco cosi: <b>function funzione2(&$myarray) Passaggio per riferimento</b> adesso pero dentro funzione2 $myarray non è piu riconosciuto come un array e quidni non posso ciclare su esso. come mai? cosa sbaglio? ho provato anche a passarlo ala seocnda funzione normalmente senza & ma il risultato è uguale. perche alla prima funzione non ho problami e alla seocnda si? Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
un aiutino ???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuno sa darmi una piccola risposta?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Provato ad usare foreach?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non posso usare foreach perche no me lo riconosce come array....è questo che non capisco perche
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho fatto una prova, per verificare io stesso l'errore, ma nel mio caso ha tutto funzionato perfettamente, forse se posti la funzione possiamo provare a risolvere il problema, perchè deve esser un errore del codice.
Questa è una funzione di prova che ho creato in 2 secondi, e come vedi funziona tutto egregiamente. Codice PHP:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.