|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Consiglio assicurazione scooter per 19enne
Sto per acquistare un Piaggio MP3-250RL
Lo userei quasi esclusivamente io, che ho 19 anni. Volevo sapere se è possibile farlo intestare a me, ma fare l'assicurazione a nome di mio padre. In questo caso risparmierei qualcosa di assicurazione? So che i giovani pagano molto di più..... Ho visto che nei preventivi online chiedono se il veicolo verrà guidato da minori di 26 anni... nel caso uno dica di no e poi lo usi un minore di 26 anni cosa succede? In pratica quale pensate sia la soluzione migliore per me? (a chi intestare il veicolo e l'assicurazione) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Con la moto un anno fa ho fatto un incidente (non era colpa mia); sia la moto che l'assicurazione sono intestate a mio padre però mi hanno risarcito tutti i danni nonstante guidassi io (con il foglio rosa).....
ora non so se l'assicurazione prevedeva che io potessi guidarla o meno, però la guidavo solo io qual è il vantaggio di intestarla a un genitore se poi bisogna dire che la guida un giovane? forse si parte da una classe bonus-malus migliore? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
falso, assolutamente.
SE prevista da contratto, si paga una mora nel caso in cui l'intestatario sia diverso dal guidatore. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.