Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 11:36   #1
EvilBoy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
Incredibile: Hard Disk rotto per usura!

Ciao a tutti,
sono circa 4 anni che uso un recente PC di fascia bassa per l'ufficio.

Avevo sviluppato circa 10 anni fa un programma gestionale per l'ufficio che utilizzava archivi per la memorizzazione delle fatture/bolle/documenti/clienti/listino.
Migliaia di file... che vengono letti e riletti ad ogni avvio del programma.

Considerate che sul disco lo spazio dei file erano 8MB ma sul disco a causa di cluster un pochino grandi mi andava ad occupare 100MB effettivi.

Lunedì l'HD ha ceduto. Uno sciagurato Maxtor su cui effettivamente se ne sono già sentire di cotte e di crude.
Mediante il mitico Stellar sono riuscito a recuperare il 99% dei dati.

Il rimanente 1% è ovviamente costituito dal programma gestionale. Che sfigazza nera.

E' incredibile ma proprio i cluster dove c'è il gestionale sono danneggiati e, oltre ad impiegarci una vita a leggerli, qualche byte risulta anche alterato.

Il programma gestionale è 10anni che lo uso e questa è la prima volta che succede. Non ho voglia di riprogrammare diversamente..
semplicemente mi affiderò ad un HD più serio (WD) e ad un backup più frequente (l'ultimo era i gennaio... mue culpa).

Quello che è particolare è che i settori più usati si sono danneggiati, segno che esiste anche l'usura sui dischi.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:48   #2
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Beh... mi sembra normale che i settori più utilizzati siano quelli che hanno ceduto per primi.

Eppoi dopo 4 anni di uso intenso direi che il tuo MAxtor ha fatto un lavoro eccellente. Non ne parlerei così male. E non è detto che un WD utilizzato intensamente tutti tutti i giorni duri di più.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:51   #3
EvilBoy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
4 anni eccellenti? Non direi proprio... tant'è che alcuni si espongono a far durare le loro garanzie per 5 anni.

E poi nei 6 anni precedenti ho utilizzato un disco da da 8GB e uno 20GB... quelli non hanno avuto problemi... Il programma è lo stesso.

Lasciami dire che questi maxtor oem son fin troppo economici e non vale davvero la pena di risparmiare 5/8euro rispetto a marche più affidabili.

Credo che marchi che garantiscono 5anni i loro dischi abbiano davvero qualcosa di +.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:45   #4
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Quote:
Originariamente inviato da EvilBoy Guarda i messaggi
Credo che marchi che garantiscono 5anni i loro dischi abbiano davvero qualcosa di +.
Non credo. Penso piuttosto che almeno il 50% degli utenti (me in primo luogo) difficilmente tiene un disco per 5 anni, per il semplice fatto che fa prima a diventare obsoleto. Ovviamente parlo di patiti del settore storage, c'è gente che li tiene finchè non si rompono (come è giusto che sia). Visto che accade questo, per le case garantire un disco per 3 o 5 anni non fa praticamente nessuna differenza. IMHO, ovviamente .
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:01   #5
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da EvilBoy Guarda i messaggi

Lasciami dire che questi maxtor oem son fin troppo economici e non vale davvero la pena di risparmiare 5/8euro rispetto a marche più affidabili.

Contento tu, contenti tutti.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Sorpasso di TCL a Samsung nel mercato gl...
Speciale monitor in offerta su Amazon: d...
AMD smentisce i ritardi di Instinct MI45...
Meta e NVIDIA, partnership di ferro: mil...
Xiaomi 17 Ultra promosso da DXOMARK ma i...
iPad Mini: nuova generazione in arrivo, ...
Offerta TOP: Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G...
POCO X8 Pro: confermate le specifiche de...
Nothing 'cancella' Apple e annuncia la d...
Ora è ufficiale: anche Steam Deck...
2 tablet 8GB/256GB Full HD e 4G LTE in s...
Paramount non molla Warner Bros: ha 7 gi...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP