|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
ripristinare senza formattare
salve ...esiste un modo per ripristinare il sistema operativo senza formattare? cioe se mi creo un immagine del sistema operativo con tutti i programmi che uso ecc posso ripristinarla senza formattare? ho sentito parlare di programmi che lo fanno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
si tratta di fare il backup del sistema attraverso un software esterno. A seconda del software il backup può essere totale ( es. immagine dell'hd ) o incrementale ( aggiunge solo i file nuovi ). Nel primo caso, di solito, il sistema operativo sottostante viene completamente cancellato che io sappia. Tra i software sicuramente ti sconsiglio quelli che si chiamano Symantec, norton e simili. Che io conosca un software sicuramente non legato a symantec è acronis. Esistono poi due alternative addizionali: la prima è ripristinare l'installazione di windows, la seconda è automatizzare l'installazione, inserendo nel cd anche i programmi che mancano al sistema come adobe reader vlc firefox o opera e volendo office... per quest'ultima opzione ti serve Nlite. Vedi te cosa ti serve di preciso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.