|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: /dev/null
|
Scelta scheda Wireless
Buongiorno, sono intenzionato ad acquistare una scheda Wireless per il mio pc fisso: io ero orientato verso una Digicom USB Wave 54, dato che ha chipset zydas i cui moduli sono già integrati nei kernel più recenti (da quello che ho capito dovrei solo installare il firmware).
Qualcuno sa dirmi se ci sono problemi con i driver zydas? Con wpa_supplicant tutto ok? A livello di schede pci cosa potete consigliarmi? Ps: volevo evitare di ricorrere a ndiswrapper ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Le schede Intel sono strasupportate... ma non so se le fanno anche pci.
Cmq ti sconsiglio le d-link, non perchè non funzionano, ma perchè montano chipset Ralink che poco hanno a che fare col kernel linux. Parlo per esperienza personale, ho dovuto seguire una guida in FRANCESE ( ![]() ![]() Ciao
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: /dev/null
|
Inanto grazie per la risposta, si so che le Intel funzionano molto bene: ho un notebook con scheda Intel Pro Wireless 3945 perfettamente funzionante, ma dubito che ne esistano anche pci...
Per quanto riguarda le Ralink, anch'io sto lottando con una Asus Wl-167G Usb con chipset rt2570, ma i driver, sia quelli ufficiali Ralink che quelli opensource funzionano molto male in modalità wpa (dopo un certo tempo o in condizioni di traffico elevato si disconnettono)
![]() |
#4 |
|
salve ragazzi, mi serve un consiglio:
sono da poco passato ad ubuntu (da winzoz xp) e oggi pomeriggio vado a comprarmi una scheda per le reti wireless da attaccare tramite usb al mio portatile. quale mi consigliate, sia per facilità di installazione che per migliore funzionamento? il notebook è un asus con pentium 4, e la versione di ubuntu è l'ultima, scaricata l'altro ieri dal sito. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.