|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Problema all'accensione.
A volte all'accensione il pc si riavvia da solo 3 o 4 volte prima di accendersi definitivamente, questo prima di caricare il SO.
Cosa può essere ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Che alimentatore hai?
Scheda madre? Hai fatto overclock?
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10 Love Trance Music???Click Here!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Alimentatore mi sembra 500W
MB Asus Av8-E SE No overclock |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
prova ad accendere la macchina cortocircuitando i pin a cui è attaccato l'alimentatore. alle volte se il pulsante resta incastrato e chiude a lungo il ponte può fare di queste cose. se non dipende dal pulsante si può valutare il bios e infine la qualità dell'ali ( e come è collegato ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
So mettere le mani in un pc, ma il problema è che il difetto compare saltuariamente, non sempre.
cosa ci sarebbe da vedere nel Bios ? perchè dopo che riscontro questa accensione anomala, mi esce una schermata del genere ' errore nel boot premere canc per reimpostare il bios a settaggio di default' . Cosa intendi per ' come è collegato l'alimentatore ' ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Nel bios ci entri premendo F2 o canc durante la fase di boot...una volta entrato dovrerbbe esserci l'opzione per ripristinare tutto a default...
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10 Love Trance Music???Click Here!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
........... Scherzo ovviamente, può capitare che qualcuno non sappia neppure questo, non si nasce imparati, fortunatamente non è il mio caso qualcosina la so. Chiedevo se hibone intendesse qualcosa di particolare da vedere nel bios perchè reimpostando di default F5 come mi dice di fare le cose non cambiano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo spesso è un problema di "contatti elettrici" quindi dovresti smontare il pc e rimontarlo. in genere l'attrito rimuove l'ossido e ripristina il collegamento, solo che vista la rogna del problema e la mancanza di sintomi specifici ( che so beep o simili ) e visto che spesso si manifestano problemi assurdi, la prima cosa che mi è venuta in mente è che se il tasto di accensione resta premuto per 4 secondi il pc si spegne o si riavvia di solito. pertanto prima di prendere in esame l'ali avevo proposto qualcosa di semplice e immediato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ora che ci penso quando l'ho comprato me l'hanno dato col tasto del reset scollegato sulla scheda madre, io l'ho aperto e ho collegato i fili poi non ricordo se la cosa è sorta da quel momento oppure si era presentata già prima.......potrebbe essere ?
Grazie comunque, farò delle prove e vi farò sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
in quel caso devi smontare il frontale del case e sostituire il tasto incriminato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
marca dell'alimentatore?
![]() |
#12 |
Member
|
La marca del case è reckon, non so se è la stessa dell'alimentatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.