Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 10:49   #1
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Contestare multe!

Insomma mi fanno prima una multa perchè parlo al cellulare (al massimo avrò fatto uno squillo, ma vabbè.) Dieci giorni dopo me ne arriva un'altra, identica, in un altra zona.
Ora, sorvolando sul fatto se ero io o no, e se effettivamente stavo usando il cellulare: questi me la hanno fatta senza fermarmi e (credo) senza foto, con la motivazione che era IMPOSSIBILE fermarmi in stato di sicurezza (vabbè.)

C'è un modo di contestarle, o rischio di infilarmi in un tunnel burocratico che mi farebbe spendere più soldi dei 160 della multa?
La cosa che mi fa rodere il culo sono i 20 punti patente, dato che sono ancora neopatentato.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 10:52   #2
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
la prima te la tieni e ti stai anche zitto

la seconda se te l'hanno fatta con la foto è regolare, quindi prima informati, sennò vai dal giudice di pace. Senza prove chiunque potrebbe multare a caso.
Old 10-10-2007, 10:55   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Occhio.
Vale anche senza foto.
E devi obbligatoriamente comunicare chi era alla guida, anche se sei il titolare dell'auto e la multa arriva comunque a te, pena 350 euro di supplemento multa.
Comunque, contestare sempre, contestare tutto, ma con avvocato, altrimenti non cavi un ragno dal buco.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:00   #4
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

facciamo qualcosa di figo:

ti fai dare i tabulati dal tuo gestore telefonico, confronti con l'ora della multa e vediamo. Se non ci sono chiamate gliela sbatti in faccia, se ci sono te ne torni a casa a testa bassa
Old 10-10-2007, 11:17   #5
Luther Blissett
Utente sospeso

Sono ambedue senza foto, o meglio: a casa m'è arrivata solo la multa. Come faccio a sapere se loro c'hanno una foto?
Se poi contesto e quelli la tirano fuori ci faccio una figura di merda!
Old 10-10-2007, 11:20   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett Guarda i messaggi
Insomma mi fanno prima una multa perchè parlo al cellulare (al massimo avrò fatto uno squillo, ma vabbè.) Dieci giorni dopo me ne arriva un'altra, identica, in un altra zona.
Ora, sorvolando sul fatto se ero io o no, e se effettivamente stavo usando il cellulare: questi me la hanno fatta senza fermarmi e (credo) senza foto, con la motivazione che era IMPOSSIBILE fermarmi in stato di sicurezza (vabbè.)

C'è un modo di contestarle, o rischio di infilarmi in un tunnel burocratico che mi farebbe spendere più soldi dei 160 della multa?
La cosa che mi fa rodere il culo sono i 20 punti patente, dato che sono ancora neopatentato.
Già, come dire.......proprio dettagli su cui sorvolare.

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
facciamo qualcosa di figo:

ti fai dare i tabulati dal tuo gestore telefonico, confronti con l'ora della multa e vediamo. Se non ci sono chiamate gliela sbatti in faccia, se ci sono te ne torni a casa a testa bassa
Facile ho 2 sim, una la uso sempre e l'altra mai, indovina quali tabulati vado a cercare
Old 10-10-2007, 11:28   #7
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Comunque, contestare sempre, contestare tutto, ma con avvocato, altrimenti non cavi un ragno dal buco.

LuVi
Se lui non ha fatto niente certo che deve contestare.
Ma se effettivamente ha commesso l'infrazione, e suppongo che lo sappia per certo?
Se si fa qualcosa di sbagliato che si abbia almeno l'onestà di accettarne le conseguenze.

Un po' di dignità, su... l'italietta comincia anche da qui.
Old 10-10-2007, 11:29   #8
Luther Blissett
Utente sospeso

Sì, sono dettagli su cui sorvolare, perché secondo me togliere DIECI punti perché avrei usato il cellulare (in una strada urbanissima dove al massimo stavo andando a 20 all'ora chiamando un mio amico per farlo scendere) è un'assurdità totale, quando poi vai sul raccordo e c'è gente che va fissa a 190.
Old 10-10-2007, 11:30   #9
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
La prossima volta usa l'auricolare, easy
Old 10-10-2007, 11:31   #10
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Se lui non ha fatto niente certo che deve contestare.
Ma se effettivamente ha commesso l'infrazione, e suppongo che lo sappia per certo?
Se si fa qualcosa di sbagliato che si abbia almeno l'onestà di accettarne le conseguenze.

Un po' di dignità, su... l'italietta comincia anche da qui.
Ah si, tu ricordi per certo se, tre mesi fa, in quella via, a quell'ora, stavi usando il cellulare in movimento?

LuVi
Old 10-10-2007, 11:32   #11
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Sì, sono dettagli su cui sorvolare, perché secondo me togliere DIECI punti perché avrei usato il cellulare (in una strada urbanissima dove al massimo stavo andando a 20 all'ora chiamando un mio amico per farlo scendere) è un'assurdità totale, quando poi vai sul raccordo e c'è gente che va fissa a 190.
Quando farai le leggi sarai libero di cambiarle
Old 10-10-2007, 11:34   #12
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Facile ho 2 sim, una la uso sempre e l'altra mai, indovina quali tabulati vado a cercare
shhhhhh
Old 10-10-2007, 11:36   #13
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Ah si, tu ricordi per certo se, tre mesi fa, in quella via, a quell'ora, stavi usando il cellulare in movimento?

LuVi
Non mi pare che abbia scritto "tre mesi fa".
A parte questo direi che sì, lui se lo ricorda:

Quote:
cut

perché avrei usato il cellulare (in una strada urbanissima dove al massimo stavo andando a 20 all'ora chiamando un mio amico per farlo scendere)

cut
Old 10-10-2007, 11:42   #14
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Non mi pare che abbia scritto "tre mesi fa".
A parte questo direi che sì, lui se lo ricorda:
Va beh.
Comunque, ne ho pagate due ieri, online, che avrei potuto contestare, un ingresso in ZTL e un parcheggio scaduto, mentre mi recavo in ospedale per visite urgenti.
Ma ne ho una dozzina in contestazione, alcune già in con udienza assegnata, altre to go, presso il giudice di pace.
Se non ti senti dichiaratamente colpevole è giusto, IMHO, contestare sempre.

LuVi
Old 10-10-2007, 11:43   #15
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

LuVi
Certo che si, se è avvezzo come pare a telefonare mentre guida non avrà problemi ad accettare il fatto di poter anche essere sanzionato per quello, se viceversa non è abituato a fare/ricevere telefonate mentre guida, si ricorderà sicuramente se un tal giorno ne ha ricevuta/fatta una proprio perchè sarà una cosa anomala......
Old 10-10-2007, 11:45   #16
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

Se non ti senti dichiaratamente colpevole è giusto, IMHO, contestare sempre.

LuVi
E su questo credo che tutti siamo d'accordo.

Certo, come ho scritto sopra, se abitualmente telefona mentre guida, deve anche essere preparato a subirne le conseguenze.....
Old 10-10-2007, 11:48   #17
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E su questo credo che tutti siamo d'accordo.
Certamente, fosse anche solo per spiegare le ragioni che hanno (avrebbero) portato a commettere l'infrazione, non solo per strepitare pestando i piedi.
Old 10-10-2007, 11:55   #18
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Certamente, fosse anche solo per spiegare le ragioni che hanno (avrebbero) portato a commettere l'infrazione, non solo per strepitare pestando i piedi.
Purtroppo, in un ultimo caso che mi è capitato, pur avendo pienamente ragione, ho dovuto dare mandato al mio avvocato di contestare la cartella esattoriale esclusivamente sulla base di cavilli e mancato rispetto della corretta procedura.
Brutto doversi appigliare a cazzate invece di poter tentare di dimostrare di aver ragione; sempre più spesso è così.

LuVi
Old 10-10-2007, 12:00   #19
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:

Purtroppo, in un ultimo caso che mi è capitato, pur avendo pienamente ragione, ho dovuto dare mandato al mio avvocato di contestare la cartella esattoriale esclusivamente sulla base di cavilli e mancato rispetto della corretta procedura.
Brutto doversi appigliare a cazzate invece di poter tentare di dimostrare di aver ragione; sempre più spesso è così.

LuVi
Se uno ha ragione è giusto che non paghi, ci mancherebbe altro
Old 10-10-2007, 12:11   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Se uno ha ragione è giusto che non paghi, ci mancherebbe altro
Anzi, aggiungo che dovrebbe anche essere risarcito dei danni subiti se deve ad esempio perdere tempo e fare spese per dimostrare la sua innocenza, come accade quando ad esempio un vigile sbaglia a leggere una targa e il proprietario INNOCENTE deve prendere giornate di permessi dal lavoro per poter dimostrare la propria non colpevolezza.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian