|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
|
RAM che si BRUCIANO
Avrei bisogno davvero di un aiuto da qualcuno che magari ha molta esperienza nel campo. In pratica ho un pc sul quale le RAM vengono bruciate, danneggiate, ne ho provate 4 (DDR 400) e tutte hanno fatto la stessa fine....ora mi stoo scervellando ma proprio non riesco a capire da cosa dipenda! Ho pensato che fosse la scheda madre ma ora mi sorge il dubbio, poichè con la scheda madre vecchia era accaduta una cosa simile....prima riconosceva i due banchi di memoria, poi risultavano danneggiati e alla fine il PC non dava segni di vita, non partiva.
Ecco quindi che ho cambiato scheda madre e processore, ho rimesso uno dei due banchi di memoria precedenti.....il PC partiva ma si bloccava di continuo....giusto il tempo di avviare un test della memoria(da cui dava un centinaio di errori) e di nuovo il PC resta muto, nel limbo. Ho comprato allora altre due memorie DDR 400, il PC partiva poi i primi errori, il blocco e infine di nuovo non dava segni di vita. Nel caso non fosse la scheda madre cosa diavolo può bruciare i banchi di memoria uno dietro l'altro? ![]() ![]() ![]() ![]()
Vendite con: dicos03 CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Alimentatore che fornisce la tensione dei 3,3V non corretta?
Hai provato con un altro e a usare un gruppo di continuità che ti faccia da filtro contro le sovratensione della rete domestica?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
ciao, anch'io ho avuto problemi simili, ho "bruciato" due banchi a distanza di tempo. Il mio pc è nuovo, l'alimentatore è nuovo ed ho il gruppo di continuità. Hai sempre usato i voltaggi dichiarati?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
|
Si non le ho mai overclokkate, ho usato sempre la configurazione di default. Ho pensato anche io che potesse essere un problema di alimentatore......in pratica dovrei cambiarlo e mettere un altro banco ancora....ma se anche quello si brucia mi saltano i nervi.
La scheda madre in questione cmq è una ASUS K8V-MX
Vendite con: dicos03 CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.