|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Scelta scooter 125cc: Kymco People S vs Honda SH
Ciao a tutti, sto scegliendo lo scooter (125cc) e la scelta ricade fra tre modelli:
1- Kymco People S con freno posteriore a tamburo: 2300€ 2- Kymco People S con freno posteriore a disco: 2400€ 3- Honda SH: 3100€ Sono fortemente orientato verso il People, che costa 700€ meno dell'SH. Qualcuno è intenzionato a farmi cambiare idea con argomentazioni valide? Inoltre, il freno a disco posteriore, li vale 100€ in più rispetto al tamburo? Qualcuno ha da vendere un People o SH (ma anche un Liberty) tenuto bene a 1000€ max?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
ho l'SH 150,
percorro circa 32-33 km litro con uso urbano. vol parabrezza arriva a 110 km/h e' manegevolissimo! confermo che frena poco, il suo grande difetto, ci vuole antenzione. Pero' ha il pregio che e' un mulo, va sempre, estate inverno, pioggia, caldo sempre. Insommma e' affidabilissimo
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
solo che 700€ in meno per uno scooter di cui dicono più o meno le stesse cose (consuma poco, è affidabile) allettano parecchio. Le prestazioni velocistiche mi interessano poco, lo uso in ambito cittadino e non ho l'abitudine a bruciare i semafori ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
se prendi il kymco prendilo doppio disco..i tamburi che mettono sugli scooter fan pietà
![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Per il tuo ragionamento prenderei il Kymco con doppio disco.
So di possessori che col tempo si sono spaccati facilmente scarichi, cuscinetti e balle varie sul Kymco. Io che di SH ne ho avuti tre (il 50cc, il 150cc e ora il 300cc) posso solo garantire per la sua eccellente qualità a livello motoristico. Tutto qua |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
p.s. anche io consiglio l'sh, costa di piu', ma li vale tutti e sopratutto ti dovrebbero tornare quando lo vendi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
dipende molto dal rischio furto... poi se puoi, spendi quei soldi in più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
io sto con l'sh125i, non frena una minchia ma ci si abitua e quindi ci si regola di conseguenza. va che è un dio, non si ferma mai (tranne se lasci l'antifurto acceso e te lo fanno suonare 150 volte e allora ciao batteria e preparati a imprecare
![]() un difetto di cui nessuno parla ma che personalmente ho riscontrato è l'indicatore della benzina che una volta a 1/4 di serbatoio passa subito a riserva e non si capisce bene dove inizia-finisce perché non ci sono elementi che bloccano fisicamente la lancetta su cui fare riferimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: ROMA
|
motoristicamente e ciclisticamente van bene entrambi, io andrei di kymco sopratutto perche è anche mooooolto meno rubato, almeno qui a roma!
poi il people S è molto carino, a me piace anche molto l'Xciting ma è piu grande...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
a parte il fattore economico conta anche:
-fattore estetico: quale ti piace di +? -fattore furto: quale si fottono di +? io ho un kymco movie 125 del '99 e cammina senza problemi. ha il tamburo dietro che non fa nulla, quindi se prendi kymco ti consiglio il disco posteriore. è affidabile e consuma sui 33km/l, manutenzione classica senza nessun guasto per la mia esperienza consiglio kymco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
per rispondere a un po' di domande: -furto: non so quale si rubano di più, certo che non ho un box e questo mi spaventa un po' -estetico: sono quasi identici! se dovessi scegliere per un fatto estetico, mi piace il vecchio people o il liberty, ma preferisco la sostanza all'estetica
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.