|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Ecco la superficialità di questa finanziaria
Riporto un episodio che riguarda me da vicino o meglio mio babbo.
Con questa finanziaria si è deciso di chiudere 17 istituti statali reputati "parassiti" e mio padre farebbe parte di uno di questi:rolleyes... fino a qui niente da dire, la cosa schifosa è il criterio assunto per la decisione di questi fantomatici istituti ![]() Mio padre lavora a l'I.A.O ( istituto agronomico per l'oltremare) che per quelli delle alte sfere diventa istituto agroConomico dell'oltremare(scritto 2 o 3 volte nella lettera mandata) e gia qui si capisce l'estro di questi grandi personaggio che hanno appena creato l'agroConomia ![]() questo istituto funge da : biblioteca per gli studenti di Agronomia e tutti quei tipi di scienza affini, sede di ricerca poichè unico in italia, e sede da cui partono spedizioni per i paesi in via di sviluppo ( chiaramente spedizioni il cui scopo rimane sempre in ambito agricolo ecc ecc) . Il bello è che è stato paragonato ad istituti del calibro: ist. per i figli dei congedati- ist. per le bombole del metano- istituto del tiro a segno- istituto pio elemosiniere e diversi altri... nomi che solo a leggerli fanno ridere.... ora dico: "possibile una superficialità del genere?" l'unica cosa in cui si spera è che sia l'ultima italianata e che quindi cada tutto nell'oblio ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
qualche info qui:
http://qn.quotidiano.net/politica/20...anziaria.shtml Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
con tutto il rispetto,ma non è che l'talia navighi nell'oro ultimamente..e qualcosa si dovrà pur tagliare,pur con tutti i sacrifici che questo comporta,e in attesa di tempi migliori.sparare a zero e sperare nella caduta,mi sembra poco produttivo e molto superficiale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Ci sono alcuni istituti che sono veramente un insulto all'intelligenza umana ed era ora che venissero sopressi. L'unico che si salva è appunto dove lavora/lavorava tuo padre. I soliti politici del cazzo. Mi spiace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
[quote=morg79;19061650]quoto.
con tutto il rispetto,ma non è che l'talia navighi nell'oro ultimamente..e qualcosa si dovrà pur tagliare,pur con tutti i sacrifici che questo comporta,e in attesa di tempi migliori.sparare a zero e sperare nella caduta,mi sembra poco produttivo e molto superficiale.[/QUO Si o bravo.... mi fanno ridere certe cose. Si parla di tagli perchè in italia esistono istituzioni e cariche altamente mafiose e superflue. come mai allora ci troviamo in presenza di tagli che cadono da l'alto che mandano a casa persone ingiustificatamente?chiudere attività che nemmeno conosci, questo è produttivo e profondo vero? ![]() se vuoi prendere queste decisioni importanti ci dovrebbero essere dei sopralluoghi delle ispezioni e non agire a scatola chiusa, d'altronde questa è l'italia. Basta girarsi ovunque e vedere appalti vinti da ditte del sud non meglio identificate, basta guardare tutto quello che denuncia strisci la notizia o la gente comune, basti vedere gli sprechi di acqua dati dalle nostre schifosissime fognature, senza prendere in considerazioni i problemi interni alle città che sono migliaia. Tutto giusto vero? in italia si agisce per fini peronali e molto ristretti, non si hanno visioni lungimiranti( basti vedere la ricerca, questa non ti procura un utile immediato ma ti porterà sicuramente ad essere un paese all'avanguardia ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico "parassita" nell'istituto di mio babbo è la manager che prende 10k € al mese e 40k€ di premi "incentivanti"( a non far nulla) l'anno ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Sbaglio o la maggior parte sono tutti istituiti creati in tarda epoca fascista? (Quando c'era bisogno di ri-racimolare il consenso con annunci trionfalisti
![]() Basta guardare le date ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche le date sono sbagliate ![]() ![]() l'agroConomia gli ha dato alla testa ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
vorrei vedere se fosse il vostro di padre a lavorare dove lavora il babbo dell'autore del 3D, se sareste della stessa opinione...
modifica la firma ![]() Ultima modifica di francoisk : 09-10-2007 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
pero' mi chiedo anche a che pro spendere decine o centinaia di milioni di euro per mantenere in vita delle strutture che non servono a nulla, se non a far guadagnare bene certi dirigenti. io non contesto lo stipendio dei dirigenti in se': contesto invece che siano soldi buttati via. gli stessi dirigenti possono tranquillamente essere assorbiti dalla pubblica amministrazione, mettendoli in condizione di guadagnarsi gli stipendi che percepiscono. almeno so che i miei soldi vengono spesi bene.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
aaaaaaaaaaaaaaa ma tu sei quello che voleva il bonus per le pensioni sociali.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quotonzolo
![]() |
#14 |
Senior Member
|
tu chi sei invece, quello che vuole buttare un pò di gente per strada, giusto per tagliare le spese
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no...sono quello che non vuole buttare soldi,guarda un po
![]() |
#16 |
Senior Member
|
buttare soldi.. ma xkè dare lo stipendio al padre di solido, è buttare soldi? si possono tagliare in altri modi le spese...
basta che pensate a voi stessi, poi che gli altri si arrangino ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
a perchè voi non pensate a voi stessi?tu invece si che sei altruista,tu non pensavi agli interessi di tuo nonno senza pensare agli altri pensionati che avevano versato i contributi?eh?noooooooooo siamo solo noi
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
perche', forse che a te fa piacere sapere che i tuoi soldi vengono usati per pagare stipendi da svariate migliaia di euro a gente che non fa un cazzo? questa cosa degli enti inutili va avanti da decenni, piu' e piu' volte si e' cercato di chiuderli ma sempre senza successo perche' tenuti in vita da clientele intoccabili, quindi ben venga questo primo colpo di scopa per risparmiare un po' di soldi, speriamo solo che non sia l'unico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
se non fanno niente di produttivo si.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.