Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 20:25   #1
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Ecco la superficialità di questa finanziaria

Riporto un episodio che riguarda me da vicino o meglio mio babbo.
Con questa finanziaria si è deciso di chiudere 17 istituti statali reputati "parassiti" e mio padre farebbe parte di uno di questi:rolleyes...
fino a qui niente da dire, la cosa schifosa è il criterio assunto per la decisione di questi fantomatici istituti
Mio padre lavora a l'I.A.O ( istituto agronomico per l'oltremare) che per quelli delle alte sfere diventa istituto agroConomico dell'oltremare(scritto 2 o 3 volte nella lettera mandata) e gia qui si capisce l'estro di questi grandi personaggio che hanno appena creato l'agroConomia
questo istituto funge da : biblioteca per gli studenti di Agronomia e tutti quei tipi di scienza affini, sede di ricerca poichè unico in italia, e sede da cui partono spedizioni per i paesi in via di sviluppo ( chiaramente spedizioni il cui scopo rimane sempre in ambito agricolo ecc ecc) . Il bello è che è stato paragonato ad istituti del calibro:
ist. per i figli dei congedati- ist. per le bombole del metano- istituto del tiro a segno- istituto pio elemosiniere e diversi altri... nomi che solo a leggerli fanno ridere.... ora dico:
"possibile una superficialità del genere?"
l'unica cosa in cui si spera è che sia l'ultima italianata e che quindi cada tutto nell'oblio
Old 08-10-2007, 20:45   #2
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
qualche info qui:
http://qn.quotidiano.net/politica/20...anziaria.shtml

Quote:
- SOPPRESSIONE ENTI. Dopo un secolo di vita scomparirà la Lega Navale Italiana, nata nel lontano 1907. Si tratta di uno dei 17 enti che il governo ha deciso di sopprimere nell'ambito delle misure di contenimento della spesa pubblica. Faranno la stessa fine della Lega Navale Italiana, anche l'Ente per la Montagna istituito appena l'anno scorso, l'Istituto per l'Africa e l'Oriente (1995), l'Istituto agroconomico per l'Oltremare (1939), l'Unione Italiana di tiro a segno (1936), l'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia (1926), l'Ente per lo sviluppo dell'irrigazione e la trasformazione fondiaria in Puglia, Lucania e Irpinia (1947), l'Ente nazionale risi (1931), l'Ente irriguo umbro-toscano (1961), l'Unione accademica nazionale (1923), la Fondazione Guglielmo Marconi (1938), la Fondazione «Il Vittoriale degli Italiani» (1937), l'Opera nazionale per i figli degli aviatori (1937), le Opere laiche palatine pugliesi (1936), l'Istituto nazionale di beneficenza «Vittorio Emanuele III», il Pio istituto elemosiniere e l'Istituto Beata Lucia di Narni.
ora, senza volerla mettere sul personale perche' riguarda tuo papa', pero' mi chiedo: tutti invocano a gran voce il taglio delle spese inutili; e quando si fa, ci si augura che cada tutto nell'oblio...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 21:02   #3
FalconXp
Junior Member

L'Avatar di FalconXp

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
qualche info qui:

ora, senza volerla mettere sul personale perche' riguarda tuo papa', pero' mi chiedo: tutti invocano a gran voce il taglio delle spese inutili; e quando si fa, ci si augura che cada tutto nell'oblio...
quoto...
FalconXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 21:09   #4
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
qualche info qui:

quoto.
con tutto il rispetto,ma non è che l'talia navighi nell'oro ultimamente..e qualcosa si dovrà pur tagliare,pur con tutti i sacrifici che questo comporta,e in attesa di tempi migliori.sparare a zero e sperare nella caduta,mi sembra poco produttivo e molto superficiale.
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 21:16   #5
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Ci sono alcuni istituti che sono veramente un insulto all'intelligenza umana ed era ora che venissero sopressi. L'unico che si salva è appunto dove lavora/lavorava tuo padre. I soliti politici del cazzo. Mi spiace.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 13:36   #6
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

[quote=morg79;19061650]quoto.
con tutto il rispetto,ma non è che l'talia navighi nell'oro ultimamente..e qualcosa si dovrà pur tagliare,pur con tutti i sacrifici che questo comporta,e in attesa di tempi migliori.sparare a zero e sperare nella caduta,mi sembra poco produttivo e molto superficiale.[/QUO

Si o bravo.... mi fanno ridere certe cose. Si parla di tagli perchè in italia esistono istituzioni e cariche altamente mafiose e superflue.
come mai allora ci troviamo in presenza di tagli che cadono da l'alto che mandano a casa persone ingiustificatamente?chiudere attività che nemmeno conosci, questo è produttivo e profondo vero?
se vuoi prendere queste decisioni importanti ci dovrebbero essere dei sopralluoghi delle ispezioni e non agire a scatola chiusa, d'altronde questa è l'italia. Basta girarsi ovunque e vedere appalti vinti da ditte del sud non meglio identificate, basta guardare tutto quello che denuncia strisci la notizia o la gente comune, basti vedere gli sprechi di acqua dati dalle nostre schifosissime fognature, senza prendere in considerazioni i problemi interni alle città che sono migliaia.
Tutto giusto vero?
in italia si agisce per fini peronali e molto ristretti, non si hanno visioni lungimiranti( basti vedere la ricerca, questa non ti procura un utile immediato ma ti porterà sicuramente ad essere un paese all'avanguardia )si punta alla quantità e non alla qualità, si fa bene solo le cose in facciata mentre quello che sta nascosto si lascia marcire ecc ecc... in compenso tutti si lasciano abbindolare dalle parole dei politicanti o meglio dei RETORI!
Old 09-10-2007, 13:41   #7
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
Ci sono alcuni istituti che sono veramente un insulto all'intelligenza umana ed era ora che venissero sopressi. L'unico che si salva è appunto dove lavora/lavorava tuo padre. I soliti politici del cazzo. Mi spiace.

L'unico "parassita" nell'istituto di mio babbo è la manager che prende 10k € al mese e 40k€ di premi "incentivanti"( a non far nulla) l'anno
Old 09-10-2007, 13:47   #8
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Sbaglio o la maggior parte sono tutti istituiti creati in tarda epoca fascista? (Quando c'era bisogno di ri-racimolare il consenso con annunci trionfalisti )
Basta guardare le date
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:07   #9
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sbaglio o la maggior parte sono tutti istituiti creati in tarda epoca fascista? (Quando c'era bisogno di ri-racimolare il consenso con annunci trionfalisti )
Basta guardare le date

Anche le date sono sbagliate
l'agroConomia gli ha dato alla testa
Old 09-10-2007, 20:25   #10
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da FalconXp Guarda i messaggi
quoto...
vorrei vedere se fosse il vostro di padre a lavorare dove lavora il babbo dell'autore del 3D, se sareste della stessa opinione...

Ultima modifica di francoisk : 09-10-2007 alle 20:31.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 20:37   #11
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
vorrei vedere se fosse il vostro di padre a lavorare dove lavora il babbo dell'autore del 3D, se sareste della stessa opinione...
io sinceramente sarei triste e preoccupato, se mio papa' fosse nella medesima situazione.
pero' mi chiedo anche a che pro spendere decine o centinaia di milioni di euro per mantenere in vita delle strutture che non servono a nulla, se non a far guadagnare bene certi dirigenti.

io non contesto lo stipendio dei dirigenti in se': contesto invece che siano soldi buttati via. gli stessi dirigenti possono tranquillamente essere assorbiti dalla pubblica amministrazione, mettendoli in condizione di guadagnarsi gli stipendi che percepiscono. almeno so che i miei soldi vengono spesi bene.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 09-10-2007, 20:48   #12
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
aaaaaaaaaaaaaaa ma tu sei quello che voleva il bonus per le pensioni sociali.
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 20:49   #13
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Quote:
io sinceramente sarei triste e preoccupato, se mio papa' fosse nella medesima situazione.
pero' .................ne, mettendoli in condizione di guadagnarsi gli stipendi che percepiscono. almeno so che i miei soldi vengono spesi bene.
quotonzolo
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
Old 09-10-2007, 21:01   #14
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
aaaaaaaaaaaaaaa ma tu sei quello che voleva il bonus per le pensioni sociali.
tu chi sei invece, quello che vuole buttare un pò di gente per strada, giusto per tagliare le spese
Old 09-10-2007, 21:03   #15
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

no...sono quello che non vuole buttare soldi,guarda un po
Old 09-10-2007, 21:06   #16
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
no...sono quello che non vuole buttare soldi,guarda un po
buttare soldi.. ma xkè dare lo stipendio al padre di solido, è buttare soldi? si possono tagliare in altri modi le spese...

basta che pensate a voi stessi, poi che gli altri si arrangino
Old 09-10-2007, 21:11   #17
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

a perchè voi non pensate a voi stessi?tu invece si che sei altruista,tu non pensavi agli interessi di tuo nonno senza pensare agli altri pensionati che avevano versato i contributi?eh?noooooooooo siamo solo noi
Old 09-10-2007, 21:13   #18
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
ma xkè dare lo stipendio al padre di solido, è buttare soldi? si possono tagliare in altri modi le spese...
per me "buttare soldi" e' dare lo stipendio a un dirigente che guadagna 10mila euro al mese e non ne fa fruttare almeno altrettanti, indipendentemente di chi sia il padre.
perche', forse che a te fa piacere sapere che i tuoi soldi vengono usati per pagare stipendi da svariate migliaia di euro a gente che non fa un cazzo?

questa cosa degli enti inutili va avanti da decenni, piu' e piu' volte si e' cercato di chiuderli ma sempre senza successo perche' tenuti in vita da clientele intoccabili, quindi ben venga questo primo colpo di scopa per risparmiare un po' di soldi, speriamo solo che non sia l'unico.
Old 09-10-2007, 21:13   #19
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
tu chi sei invece, quello che vuole buttare un pò di gente per strada, giusto per tagliare le spese
se non fanno niente di produttivo si.
Old 09-10-2007, 21:14   #20
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Quote:
se non fanno niente di produttivo si.
quotone
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian