Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 19:42   #1
giusexp
Member

Iscritto dal: Aug 2007
gli infiniti problemi

salve, tengo un' hard disk trekstor da 300 gb che ultimamente collegandolo al pc non lo riesce ad aprire anzi mi fa bloccare il tutto, che cosa puo esser successo, ci terrei molto a risolvere il problema poiche ho molti dati salvati su.
giusexp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 21:53   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per verificare se è proprio il disco che ha qualche problema dovresti provarlo su un altro pc , cosi escludi eventuali problemi del computer e di windows .
Se fosse il disco guasto o malfunzionante , puoi provare a collegarlo direttamente alla scheda madre del pc , e vedi se riesce ad accedere ai dati .
una volta collegato al pc puoi provare qualche programma di recupero dati come Easy recovery o get data back .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:19   #3
giusexp
Member

Innanzi tutto grazie per esserti interessato, cmq ho provato ad aprirlo con un altro computer e fa lo stesso. Per la seconda prova, come si fa a collegarlo direttamente sulla scheda madre? e poi ho salvati sul disco circa 250 gb di dati, come faccio a spostarli tutti? infine, ho l'hard disk che è in piena garanzia, ma come detto ho parecchi dati per di piu scaricati da internet, non è che se chiedo la riparazione in garanzia, mi creeranno delle noie la guardia di finanza?
Old 09-10-2007, 15:37   #4
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da giusexp Guarda i messaggi
Innanzi tutto grazie per esserti interessato, cmq ho provato ad aprirlo con un altro computer e fa lo stesso. Per la seconda prova, come si fa a collegarlo direttamente sulla scheda madre? e poi ho salvati sul disco circa 250 gb di dati, come faccio a spostarli tutti? infine, ho l'hard disk che è in piena garanzia, ma come detto ho parecchi dati per di piu scaricati da internet, non è che se chiedo la riparazione in garanzia, mi creeranno delle noie la guardia di finanza?
Prendi un box esterno usb e mettici il disco, successivamente riprova con l'operazione di apertura dei dati...
Non portarlo in assistenza per farti recuperare i dati, tanto ti darebbero un disco uguale, ma un altro disco e il tuo lo buttano, quindi
Old 09-10-2007, 16:47   #5
alecomputer
Senior Member

Per collegarlo direttamente alla scheda madre :

apri il cassetino esterno , e togli il disco .
controlli se si tratta di un disco pata o sata .
se e un disco pata lo puoi collegare temperaneamente al posto del masterizzatore o se hai un connettore ide libero lo puoi collegare li .
se invece e un disco sata controlla di avere i connettori liberi sulla scheda madre e un cavetto sata di riserva e uno per l' alimentazione del disco .
Old 09-10-2007, 19:47   #6
giusexp
Member

veramente non vorrei aprirlo altrimenti mi decade la garanzia, vorrei sapere se lo porto in assistenza e leggono i miei dati posso essere denunciato? o loro devono rispettare la mia privacy? e poi se ritengono che l'hard disk non possa essere riparato e me lo sostituiscono, posso richiedere il mio hard disk per poter recuperare i dati in qualche modo e poi restituirlo?
Old 10-10-2007, 15:02   #7
alecomputer
Senior Member

Per queste cose dovresti chiedere direttamente a quelli dell' assistenza cosi ti dicono cosa puoi fare .
Old 10-10-2007, 18:59   #8
giusexp
Member

scrivevo cosi, casomai qualcuno nel forum fosse capitato nel mio stesso problema. Cmq faro come mi hai consigliato
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Il primo sconto in assoluto di iPhone 17...
Mini Aspirapolvere 4 in 1 da 26.000Pa: l...
Google punirà le app che consuman...
Cina: emissioni di CO2 stabili o in calo...
Ritorna la migliore offerta di ho. Mobil...
21 offerte Amazon Black Friday vere: rob...
Tesla crolla in Cina: ottobre è s...
Sovranità digitale per l'UE: arri...
Costa la metà ed è pi&ugra...
Wikipedia tira le orecchie all'AI: "...
Oggi su Amazon Haul sconto lampo di 11€!...
Firefox 145 è l'ultima versione p...
La nuova tasca Apple per trasportare gli...
Nital porta in Italia la pulizia del fut...
Scende anche il portatile tuttofare defi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian