|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
Masterizzatore Sata e controller
Vorrei comprare un masterizzatore sata però mi hanno detto che il controller della scheda madre potrebbe non supportarlo correttamente; qualcuno sa come posso verificare se il masterizzatore mi verrà supportato adeguatamente?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dipende dal controller: alcuni non supportano unità ottiche
L'informazione la puoi ottenere dal manuale della scheda nadre o magari dal costruttore |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
nel manuale non c'è scritto, il controller si trova nel chipset? se sì ho trovato sul sito della intel questa informazione sul mio chipset 915P
"Integrated Serial ATA controller facilitates high-speed data transfers at up to 150 MB/s for each of 4 ports. Allows easier hard drive upgrades and expansion for new SATA optical drives." però questo è sufficiente a capire se un masterizzatore sata che compro ora funziona sul mio pc che ha 2 anni? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sembra che garantiscano la compatibilità, quindi credo che non ci siano problemi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
ho letto qualche test in giro....e gli unici problemi (lentezza in trasferimento dati e quindi in masterizzazione) c'era solo con alcuni chipset via vecchiotti....
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.