|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quel che resta dei dinosauri...
1.
![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() Lucertola muraiola (Podarcis muralis) Commenti e critiche gradite... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
E' praticamente guerra a colpi di macro e close-up fra l'Orlandone e la Peppa.
Chi vincera? ![]() Complimenti per il modello... (a casa mia le lucertole scappano appena ti vedono a 2km di distanza.... ![]() Non mi piace molto lo sfondo. So che ne seguiranno altre quindi avrai modo di migliorare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Me ra vi glio sa la 1a
![]() Ciao Stezan.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Sì, la prima è veramente bella, lo sfondo non è invadente,anzi aggiunge interesse alla foto.
Ottima la messa a fuoco, forse la fine dell'occhio sta per uscire dal campo di nitidezza ma non si nota molto (o forse sbaglio io). Bello il dettaglio nella seconda. Compliments! ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() ---------------------------------------------------------------------- Purtroppo nella 1 l'occhio non è a fuoco oppure è micromosso secondo me puoi fare di più con queste bestiole le altre gradevoli ma sempre problemini con l'occhio
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Bellissime la 1 e la 2.
Nella 1 hai creato davvero una bella scena, secondo me è una foto davvero molto ben riuscita. Tra l'altro le lucertole sono molto più belle delle farfalline. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La volete finire di far spuntare bestiacce dal buio?! lo trovo inquietante!
Belle complimenti. ciao
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: italia - continente europeo
|
wow.. rosa, verde, wow
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
non vorrei dire una castroneria...............................
è vero che limitando la pdc si controlla il peso degli elementi della composizione, ma, mi sembra che ultimamente si stia cercando sembre + l'uso della lente lametta in grado di avere una pdc millesimale che personalmente in alcuni casi secondo me non è proprio il max a me non interessa solo l'occhio(o poco +), ma, ove possibile, la quasi totalità del soggetto ripreso all'interno di un contesto che vale lo scatto ...basta altrimenti mi menano ![]() beppa la 1 su tutte ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Paurosamente la 1, ma belle praticamente tutte.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Mi piacciono soprattutto le prime 2.
Come hai fatto ad avvicinarti così tanto ad una lucertola? ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
la due è bellissima
![]() finalmente qualcosa di diverso dai soliti besti ... seguono 1 (leggermente mossa o fuori fuoco) e a distanza 3 e 4. anch'io mi chiedo come hai fatto a stargli così vicino ![]() brava! Ste
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Grazie a tutti, come si nota, continuo ad avere problemi con la maf con sto benedetto obiettivo e col mirino (non vedo niente)...
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() A mio parere sono proprio carine queste bestioline... Per il fatto di avvicinarmi, non ero poi così vicina...Almeno 10 cm... Credo stessero prendendo il sole, erano in due, e siamo diventate amiche...(Sera prima pizza tonno e cipolle! ![]() Grazie a tutti! ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]() 10cm?!?!? Questa è la prova inconfutabile che si trattava di una lucertola di plastica.... oppure gli avevi incollato la coda per terra.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
wow la 1!
Di forte impatto da testa che sbuca dal nero. L'occhio non perfettamente a fuoco non disturba tanto l'unico appunto è che lo sfondo rosato stona un pò, ed è tanto. Faio |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao peppa!!!!!
![]() belle le lucertole....a casa praticamente non ne ho, sono il passatempo (sadico) preferito dal mio cane, che smonta letteralmente il giardino a mia madre nel tentativo di stanarle... comunque, ot a parte, eccezionamelte 1, davvero efficace, e subito dopo la 4 (sembrerò un salmone contro corente) ma a me piace, molto, bella atmosfera calda e scena di sole, bello il fuoco sul musetto e i colori, in quest'ultima i colori dello sfondo, del piano e della bestiola, sono davvero in sintonia, mi piaciono, mentre nella 2 lo sfondo lo trovo troppo scuro e nella 3 troppo grigio. ciao ciao peppa |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
a proposito dei discendenti dei dinosauri,
oltre alle lucertole, bisogna anche ricordare i varani di komodo, rettili lunghi fino a due metri e mezzo, nonchè la loro variante più piccola, i komodini... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.