|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Programma per monitorare velocità ventole
Ciao a tutti,
chi conosce un programma per monitorare e gestire la velocità delle ventole? In pratica io lancio il programmino, setto la percentuale di rpm delle ventole e queste eseguono all'istante il compito! Che non sia SpeedFan... non va sul mio sistema (o meglio riconosce tutto ma non riesce a regolare le ventole). Uso l'Asus Probe ma non mi permette di settare le ventole in rpm, posso solo impostare silent, performance e balanced. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
everest forse.
in ogni caso se intendi regolare da windows la velocità delle ventole il problema è già stato affrontato e può essere fatto soltanto per le ventole pwm... |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora non si regolano... alcune schede hanno la possibilità di downvoltare, non so quanto sia realmente efficace, al limite puoi cercare un rheobus con interfaccia usb o seriale e software di controllo ( dubito che esistano però )
|
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Però con il programma Asus Probe riesco a settare le ventole: non posso agire proprio sugli rpm, però posso settare 3 livelli di funzionamento: Silent, Optimal o Performance. Inoltre la mobo attua cmq un controllo tachimetrico sulle fan, dato che, sempre con il Probe, noto che gli rpm delle ventole cambiano a seconda del carico di lavoro che grava sulla cpu.
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi risulta esistano software compatibili con asus probe nel caso ti conviene chiedere in "tool e utility" |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.