|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Usa
|
Grosso problema.. PC non si accende
Salve, innanzi tutto credo che sia questo il thred adatto per il mio problema...
Allora: Ho ricevuto un pc da aggiustare ad un amico, il problema è che non visualizzava nulla quando si accendeva.. partiva tutto.. HD Alim. ecc.. ma non visualizzava nulla.. ho provato a resettare la scheda amdre tramite cmos.. ed è andata tutto a buon fine.... poi (accidenti a me) ho fatto il pensiero di pulire il dissipatore con relativa ventola, quindi l'ho spento l'ho smontato e l'ho lavato... dopo averlo fatto asciugare come si deve, ho rimontato tutto con pasta termoconduttiva nuova ecc... non ho dimenticato nessun cavo o filo... ma quando l'ho riacceso... non visualizzava nulla... cioè sto al punto di partenza... si accende tutto.. tranne il monitor.... Credo che sia andata o la scheda madre o il procio.. come faccio a sapere chi dei due è morto? IL pc è assemblato in questo modo: P4 3 ghz 775 Asus P5P800 se 2 GB ram DDR 1* HD ide 160 GB Maxtor 1* HD sata 200 GB Maxtor Masterizzatore e lettore DVD ho cercato di fare tutto.. ho staccato la pila della cmos e rimessa dopo un po... ho resettato di nuovo la scheda madre con il ponticello dela cmos.. ho montato e rimontato piu di 3 volte il dissipatore e la cpu.. ma nulla... se avete qualche idea ditelo vi prego ![]() Grazie a tutti
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ciao
all'accensione del pc nn senti nessun bip ???? Curiosita lavato la cpu intendi come pulita dalla polvere e dalla pasta? Spero che nn gli abbia fatto la doccia a quel povero procetto. Cmq sia penso sia un problema di skeda video... Se invece la skeda video e integrata nella mainboard e probabile che sia partita. X cui ti conviene aggiungere su agp o pci-e una skeda video e provi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
|
Quote:
credo che billuzzo abbia ragione... Se il pc non fa bip strani all'avvio è probabile che sia la scheda video a non mandare segnali al video
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
Allora... quello che ho lavato è il dissipatore con la ventole.. e gli ho fatto proprio la doccia.. per quanto riguarda il procio l'ho pulito con uno strappo di scottex dalla pasta termocoduttiva residua..
per quanto riguarda la scheda video, non è integrata.. è una AGP nvidia Ge-force 5500 mi sembra.. cmq 5 mila e qualcosa.. 128 mb.. l'ho sostituita con una scheda video s3 da 8 mb.. moooolto vecchia ma nuova e funzionante ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
|
Prova a fare questo che ti dico,perchè al 85% è una delle ram che dà problemi! togli tutte le ram,e mettine solo una alla volta,sul primo slot,poi mettine un'altra nell'altro e riprova;quasi certamente una di quelle non và,oppure si è spostata.
Ciao
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
|
Figurati! l'importante è che si sia risolto il problema.Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.