Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 12:36   #1
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Cambiare una Asus Extreme EN6600Td 256Mb

Salve a tutti,
avrei intenzione di upgradare la scheda video per migliorare le prestazioni generali del sistema. Secondo l'indice di prestazioni di Vista è il componente con il punteggio più basso (3,8), mentre tutti gli altri ottengono un valore compreso tra 4,5 e 5,9 (la configurazione è quella della firma in basso). In effetti passando a Vista le performance grafiche dedicate alle applicazioni si riducono notevolmente rispetto ad Xp.
Utilizzo il pc per simulazioni di astronomia e astronautica (Celestia e Orbiter) che richiedono notevoli risorse grafiche e ram per il rendering di textures ad altissima risoluzione di mappe ed effetti OpenGl.
Sarei orientato sempre su una Asus ma indeciso tra la En8500Gt Silent e la En8600Gt Silent. (le versioni con 512Mb di Ram differiscono di 50€ tra loro). Per quanto concerne l'alimentatore non dovrei avere problemi con l'Enermax liberty 500w (sui 12V fornisce un max di 22A), sono pci express x16 come quella attuale.
Considerata una spesa ragionevolmente adeguata alla configurazione del mio pc (due anni di vita), vanno bene queste schede? e se sì quale delle due mi consigliereste?
Grazie...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 12:15   #2
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

...Nessuno mi può consigliare?...

Sono disposto a prendere in considerazione anche altre soluzioni...
Old 14-10-2007, 15:54   #3
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
...Nessuno mi può consigliare?...

Sono disposto a prendere in considerazione anche altre soluzioni...
meglio una ATI Sapphire HD 2600 PRO 512Mb a 80 €
Old 14-10-2007, 17:13   #4
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
meglio una ATI Sapphire HD 2600 PRO 512Mb a 80 €
Ti ringrazio moltissimo per avermi risposto.
Perdonami se approfitto della tua gentilezza,
ero orientato a rimanere con una scheda nVidia e ai loro Forceware, più che altro per non cambiare completamente driver (fonte di possibili ulteriori conflitti). Per quale motivo mi sconsigli le 8600GT, hai esperienze personali? ...oppure perchè la spesa non è giustificata per il mio sistema...
Con questa ATI Sapphire avrò un guadagno apprezzabile rispetto alla mia ASUS Extreme EN6600TD 256Mb?
E infine, ho letto le caratteristiche di questa ATI Sapphire dove tra l'altro si dice che integra un sistema Audio 5.1 tramite supporto HDMI.
Ma la mia motherboard Asus integra già un sistema Audio 5.1 (sebbene sia possibile escludere via Bios), potrei avere problemi?
Grazie ancora.
Old 14-10-2007, 17:21   #5
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Ti ringrazio moltissimo per avermi risposto.
Perdonami se approfitto della tua gentilezza,
ero orientato a rimanere con una scheda nVidia e ai loro Forceware, più che altro per non cambiare completamente driver (fonte di possibili ulteriori conflitti). Per quale motivo mi sconsigli le 8600GT, hai esperienze personali? ...oppure perchè la spesa non è giustificata per il mio sistema...
Con questa ATI Sapphire avrò un guadagno apprezzabile rispetto alla mia ASUS Extreme EN6600TD 256Mb?
E infine, ho letto le caratteristiche di questa ATI Sapphire dove tra l'altro si dice che integra un sistema Audio 5.1 tramite supporto HDMI.
Ma la mia motherboard Asus integra già un sistema Audio 5.1 (sebbene sia possibile escludere via Bios), potrei avere problemi?
Grazie ancora.
ma tu devi anke giocare? xkè se vuoi anke giocare è meglio la 8600gt in dx10 altrimenti prendi la ati ke ha piu memoria per le applicazioni
Old 14-10-2007, 17:47   #6
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
ma tu devi anke giocare? xkè se vuoi anke giocare è meglio la 8600gt in dx10 altrimenti prendi la ati ke ha piu memoria per le applicazioni
Giocare..., direi di no, ma i due programmi che ti ho citato (Celestia e Orbiter) richiedono effetti grafici non banali. Più che altro passerei ad una scheda superiore per recuperare un po' di risorse per le applicazioni dopo essere passato al famelico Vista... il solo raddoppio della Ram (4Gb) per quei due simulatori non è bastato...
Comunque la ATI Sapphire da te segnalata comincio a prenderla in considerazione, faccio un po' di confronti e poi decido.
Grazie.
Old 14-10-2007, 19:27   #7
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Salve a tutti,
avrei intenzione di upgradare la scheda video per migliorare le prestazioni generali del sistema. Secondo l'indice di prestazioni di Vista è il componente con il punteggio più basso (3,8), mentre tutti gli altri ottengono un valore compreso tra 4,5 e 5,9 (la configurazione è quella della firma in basso). In effetti passando a Vista le performance grafiche dedicate alle applicazioni si riducono notevolmente rispetto ad Xp.
Utilizzo il pc per simulazioni di astronomia e astronautica (Celestia e Orbiter) che richiedono notevoli risorse grafiche e ram per il rendering di textures ad altissima risoluzione di mappe ed effetti OpenGl.
Sarei orientato sempre su una Asus ma indeciso tra la En8500Gt Silent e la En8600Gt Silent. (le versioni con 512Mb di Ram differiscono di 50€ tra loro). Per quanto concerne l'alimentatore non dovrei avere problemi con l'Enermax liberty 500w (sui 12V fornisce un max di 22A), sono pci express x16 come quella attuale.
Considerata una spesa ragionevolmente adeguata alla configurazione del mio pc (due anni di vita), vanno bene queste schede? e se sì quale delle due mi consigliereste?
Grazie...
sicuramente la 8600gt (superiore alla hd2600pro)...il sistema va bene
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian