Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 10:40   #1
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Upgrade PC

Visti i crolli dei prezzi AMD X2, vorrei sostituire il mio 3800X2 939 con un 6000X2 AM2 (La mia scheda madre ha la possibilità di montare tutti e 2 i socket)

Sul mio sistema è consigliabile? Avrei molti benefici? Considerate che quando le VGA DX10 arriveranno a prezzi umani e alla seconda / terza generazione l'upgrade riguarderebbe anche la VGA, ed eventualmente metterei altri 2 Gb di RAM così da arrivare a 4 totali. Il tutto fatto scaglinato, per cui non un groso investimento in una volta, per cui reggerei il colpo!

Tutto questo perchè la mia X1800XT e il mio procio (per quanto un pelo cloccati) cominciare a soffrire in qualche circostanza, per cui mi programmo l'upgrade!
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:01   #2
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
Visti i crolli dei prezzi AMD X2, vorrei sostituire il mio 3800X2 939 con un 6000X2 AM2 (La mia scheda madre ha la possibilità di montare tutti e 2 i socket)

Sul mio sistema è consigliabile? Avrei molti benefici? Considerate che quando le VGA DX10 arriveranno a prezzi umani e alla seconda / terza generazione l'upgrade riguarderebbe anche la VGA, ed eventualmente metterei altri 2 Gb di RAM così da arrivare a 4 totali. Il tutto fatto scaglinato, per cui non un groso investimento in una volta, per cui reggerei il colpo!

Tutto questo perchè la mia X1800XT e il mio procio (per quanto un pelo cloccati) cominciare a soffrire in qualche circostanza, per cui mi programmo l'upgrade!
per me non è consigliabile;
lo consiglio solo se riesci a vendere molto bene il tuo 3800x2 in modo da comprare il 6000X2 con una piccola spesa;

Ciao
Old 08-10-2007, 12:04   #3
voffi
Senior Member

L'Avatar di voffi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo (bonate)
secondo me invece può essere una buona scelta
sicuramente avrai dei vantaggi , il 6000+ è un ottimo processore.(e i 939 sono abbastanza richiesti magari spunti un buon prezzo)
Old 08-10-2007, 12:58   #4
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:

ma sei riuscito a trovare il modulo aggiuntivo per passare ad am2?

sai che devi cambiare anche le ram?
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 14:37   #5
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
Originariamente inviato da ryo Guarda i messaggi
ma sei riuscito a trovare il modulo aggiuntivo per passare ad am2?

sai che devi cambiare anche le ram?
Ma la scheda madre rimane quella, perchè devo cambiare la RAM?

E il modulo aggiuntivo non è quello dentro la scatola dell'ASrock?

Sbaglio?
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Old 08-10-2007, 14:40   #6
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Io passerei a un 5600+, che consuma un po' meno.

@ Voffi

OT- Vieni a dare un voto del tuo W2207 sul thread ufficiale nella sezione monitor -OT
Old 08-10-2007, 19:17   #7
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Ma la scheda madre rimane quella, perchè devo cambiare la RAM?

E il modulo aggiuntivo non è quello dentro la scatola dell'ASrock?

Sbaglio?
non mi risulta che il modulo sia compreso nella scatola, a meno che non hai comprato una versione speciale in vendita

puoi fargli una foto?
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 21:00   #8
Napoli83
Senior Member

L'Avatar di Napoli83

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sorrento
Black edition 6400+

scusate se mi intrometto in questo post.. volevo chidere una cosa a voi senior member :P stò per acquistare un amd blak edition 6400+ ( box senza dissipatore) siccome ora uso un amd x2 3600+ pensate che potrei usare il disspatore che uso ora, ovviamente applicando la pasta termica nuova oppure vista la mio mobo asus m2npv-vm sapete dirmi se il disspiatore thermaltake blue orb fx sia compatibile (la versione blue orb 2 è compatibile è compatibile con la mia scheda) "oppure prendo la cpu amd x2 6000+ box con ventola "
Napoli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 08:43   #9
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
Originariamente inviato da ryo Guarda i messaggi
non mi risulta che il modulo sia compreso nella scatola, a meno che non hai comprato una versione speciale in vendita

puoi fargli una foto?
Mi hai fatto venire un dubbio, se non ce l'ho salta tutto il discorso! Faccio prima a cambiare mobo, costa 40€ quel coso...

Cmq oggi guardo ma se non ce l'ha nessuno e costa così non credo che me l'abbiano messo in una mobo che costa così poco...
Old 09-10-2007, 12:35   #10
mhacktek
Member

Iscritto dal: Oct 2007
lascia stare il 6000+, per progettualità di calcolo non tira al massimo la ram (100mhz in meno) rispetto al 5600 o al 6400.
Più che il 6000 puoi pensare al 5600, buon procio a 2,8ghz, e così spendi anche meno!
mhacktek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian