|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
|
Guida alle risoluzioni??
Dovrei cambiare il mio crt samsung 753dfx da 17" (con cui mi sono trovato benissimo) con un lcd tra i 22 e i 24 pollici.
Il problema è ke ce ne sono davvero troppi e ormai, a furia di leggere commenti su uno piuttosto ke su un altro, sono davvero indeciso e anke abbastanza rinco... ![]() Pannelli diversi su stessi modelli di monitor, mancanza di connessioni ecc nn fanno altro ke far diventare la scelta del monitor difficile e lunga. Personalmente non ho ben capito il discorso delle risoluzioni;cioè se prendo un 24 con 1920x1200,per giocarci bene dovrò usare x forza questa risoluzione?Se ne uso di + basse cosa succede?Si deforma l'immagine?Si creano delle bande?Insomma vorrei avere chiare in mente queste cose. Io vengo dal crt con il quale mettevo tutto a 1280x1024! Qualke anima pia può spiegare queste cose una volta x tutte?O magari date il link a qualke spiegazione già fatta nn so... Ringrazio anticipatamente chiunque risponda anke xkè credo ke possa essere utile un pò a tutti coloro ke devono cambiare monitor ma nn sanno da dove iniziare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Puopi giocare alla risoluzione che vuoi, purchè sia wide, visto che prenderesti un monitor wide, però la qulità decade sia per la risoluzione inferiore; e fino a qui, lo hai anche con il crt; poi perdi qualità perchè il monitor deve interpolare l'immagine che gli arriva
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.