|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problemi dopo l'avvio
Scrivo in quanto non sono riuscito da solo a risolvere i "problemi"(se di problemi si tratta...)del mio pc.Infatti non appena avvio un videogame, questi si comporta benissimo all'inizio, mostrando anche frame alti.Dopo poco, però(20-25 min) comincia a scattare nervosamente.
Ho fatto uno scan--->no virus nè altro.Ho pulito il registro e deframmentato:nessun risultato.Prima di acquistre un gioco mi assicuro sempre che il pc soddisfi i requisiti minimi e che il processore vada ad almeno 200mhz in piu di quanto richiesto. I giochi in questione, che fino a poco tempo fa "andavano" senza problemi sono disparati: - Top spin 2 - Grand prix 4(mod 2007..) - Caesar - Fifa 08 P.s.In elenco ci sarebbe anche Test Drive Unlimited ma so che ha un motore grafico pesante.. PC: P4 3,0Ghz 1Gb Ram Ati x1650 pro(512) Xp Home Edition sp2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno che sappia risolverlo?Se servono altri ragguagli tecnici provate a chiedere..vedrò se posso aiutarvi ad aiutarmi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
probabilmente dopo un pò di gioco la quantità di ram occupata si avvicina a quella totale del pc, e quando la ram viene a mancare il pc rallenta
è una cosa normale, avendo 2Gb di ram non ti succederebbe |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il fatto è che la mia scheda madre supporta massimo1Gb
![]() E' proprio arrivato il momento di cambiare.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non credo sia la Ram il problema a menochè un banco sia difettoso, perchè ho giocato a centinaia di giochi con 1gb mai avuti questi problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
ma... io credo che possa essere legato al sistema operativo. Se non hai problemi formartta e installando solo il minimo necessario (driver, directX ovviamente tutto AGGIORNATO) installa un gioco alla volta e provalo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Puo' darsi che hai solo 2 slot per la RAM?
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Sì, è così..solo 2 slot..msi 848p neo - V
Supporta massimo 1Gb...scritto sul "manuale". Ho formattato un mesetto fa..possibile che debba nuovamente rifarlo? ![]() Grazie per gli interventi comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
http://global.msi.com.tw/index.php?f...2&maincat_no=1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
con 512mb o 256mb arrivi al menù principale e il gioco quando (e se) carica va a 5fps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Io sono passato al giga solo da qualche mese...Sinceramente non ho viisto tutta sta differenza dai 512...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a giocare stalker o a dark messiah of might & magic a 1280x1024 con i dettagli al massimo, antialiasing 4x e anisotropico 16x stalker arriva ad occupare 1.4Gb nel task manager, dark messiah ci si avvicina anche lui c'erano dei momenti che con stalker non mi bastavano 2gb di ram, per cui ne ho aggiunto un altro giga Ultima modifica di Er Monnezza : 17-10-2007 alle 20:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Fatto sta che non abbiamo ancora risolrto il problema...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Norton Internet security 2007.Ho installato camstudio e magix music maker...Che restano sempre inattivi quando gioco.Se il problema è legato alla ram che prog consigliate per "pulirla"(liberar spazio) dopo aver usato il pc per un po'(quindi avendo sfruttatone una parte)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 21-04-2010 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.