|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
compatibilità opteron185 e mobo...
Ciao a tutti,
dovrei comprare il processore in oggetto (sempron 185) ed avendo una mobo ASUS A8N SLI-DELUXE SOCKET 939 non dovrebbero esserci problemi... Però volevo sapere se qualcuno l'ha già testato su questa scheda e se ha riscontrato qualche problema. Vorrei sapere inoltre se basta montarlo sostituendolo al vecchio o se bisogna compiere qualche altra operazione al fine di farlo vedere correttamente al sistema. Grazie anticipatamente. ciao Ultima modifica di Gentoooo : 07-10-2007 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
sempron?
semmai opteron
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
SCUSA OPTERON 185!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nessuno che possa aiutarmi??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Se è tra le cpu supportate dalla scheda madre ( e lo è) non vedo perchè dovresti avere problemi.
E' sufficiente, se non lo hai già fatto, aggiornare il bios almeno alla versione dalla quale l'opteron 185 è supportato. Poi ti basta installare i drivers per il dual core (se ora hai un A64 single core). Se hai un alimentatore decente (la potenza richiesta a pieno carico con un dual core a 2.6Ghz aumenta specie se arrivi da un single core magari di fascia bassa) ed un dissipatore adeguato alla nuova cpu, non ti serve altro. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, solo una cosa non mi è chiara...
Tutti gli aggiornamenti di bios e driver, vanno fatti dopo aver montato il nuovo procio o prima?? Ti faccio questa domanda perchè al momento ho un athlon64 3000+ quindi single core e se x l'aggiornamento del bios è tutto ok, non riesco a capire se i driver dual core devo installarli prima (con il mio single ci sono problemi?) o è sufficiente scaricarli una volta montato il tutto? Grazie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ho fatto un upgrade su socket 939 da 3200+ (quindi single core) a 4600+ (dual core) su scheda madre diversa dalla tua.
I driver e la patch per il dual core li ho installati dopo aver sostituito la cpu e non ho avuto problemi. A riguardo ti suggerisco di cercare l'apposita discussione sull'argomento qui nel forum, ci sono consigli e link alle patch da scaricare. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie 1000 spero di riuscire a fare il tutto...
Resto cmq in attesa di qualcuno ke ha già testao questo proc x farmi sapere qlkosa prima di prenderlo.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.