|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cesenatico
|
Help Configurazione Airport Extreme
Salve a tutti, sono un nuovo utente e scrivo per chiedere una mano nella configurazione della mia airport extreme.
Alla base ho collegato tramite un hub della belkin la stampante (HP psc 1110) e un HD esterno. La base li vede, perchè tramite l'utility di configurazione della base li vedo, ma non riesco ad utilizzarli, in particolare: - la stampante non riesco ad inserirla fra le stampanti configurate e quando provo a stampare un documento, non la trova - l'HD non lo trovo da nessuna parte, o meglio, come faccio ad entrarci? sulla scrivania non c'è, non c'è nel finder, non lo trovo. come fare per entrare? Qualcuno ha suggerimenti? dove sbaglio? perchè tanto sono io a sbagliare qualcosa, il mac non sbaglia mai. road |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
premesso che non ho la extreme, per l'hd dovrebbe esserci una utility chiamata airport disk o qualcosa del genere.
Per la stampante, c'è una schermata apposita nell'utility di configurazione dell'airport.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Se leggi per bene il manuale, vedrai che non e' permesso collegare periferiche tramite un hub usb. Quindi, o stampante, o hdd. Allora vedrai che tutto funzionera' alla perfezione.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Mah...io avevo letto che si può collegare un hub.
Ecco una prova: http://www.apple.com/it/airportextreme/sharing.html Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
difatti mi sono premunito di un hub apple friendly come ho scritto nel primo post, nell'utility di configurazione lo vedo l'HD, quello che non riesco a fare è entrare ed usarlo. se lo collego usb, come tutte le periferiche usb, compare sulla scrivania l'icona, giusto? ecco, tramite airport non si visualizza nulla quindi non so come fare ad entrare. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ecco... con l'utility airport disk mi succede una cosa strana che non capisco:
l'avvio, si apre, vede l'HD, clicco per entrarci, mi chiede login e psw, inserisco login e psw che ho inserito nella base e mi dice che la login è fallita, nome utente non valido. sono un po' scoraggiato, ho provato un sacco di volte, ho anche riconfigurato la base non so quante volte, ma non ci cavo un ragno dal buco. road |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
io uso sia stampante che hard disk con l'airport extreme e funziona tutto, ti dico come ho fatto io, spero ti serva.
Prima cosa come hub io ho comprato il primo che ho trovato e che costava meno e funziona. La stampante l'avevo prima installata sul mac in locale, poi andando in Utility Airport alla sezione stampante dovrebbe visualizzartela (sono a lavoro e non ho il mac, stas ci dò uno sguardo più approfondito). A quel punto nelle stampanti dovresti poter scegliere anche quella di rete. Per l'HD lo colleghi poi su Utility Airport sezione dischi esterni fai la procedura che hai fatto tu per il controllo degli accessi, io ho messo "con una password per la base" (ovvero autentichi l'utente corrente usando la password già usata per la base airport). A questo punto dovrebbe connettersi (lo vedi come hard disk di rete). Anche di questo prometto che stas vado a vedere bene le impostazioni, magari devi autenticare proprio l'utente...non ricordo bene.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Quote:
Comunque come ti ha detto CuccCri, la avevi già installata in locale? Io ho attaccato solo hd fino ad ora.... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Quote:
Sto dicendo che se hai settato come metodo di protezione "una password per la base" forse mettere il tuo user non va bene. Almeno io faccio così e funziona. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
ok, Jpiero e Cuccri grazie 1000 dei suggerimenti, stasera a casa proverò.
Se avete altri suggerimenti sono ben accetti. road |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ringraziando tutti quelli che finora mi hanno dato consigli, volevo dirvi che comunque ancora non ho risolto il problema, non riesco a collegarmi all'HD e alla stampante.
Utilizzando l'airpot disk utility, inserisco utente e psw e mi dice utente non valido, login fallito. con la stampante, utilizzando l'utility configurazione stampante, vedo la stampante attraverso l'airport, vado per selezionarla, prova a collegarsi poi mi dice "errore di collegamento -9760" (o un numero simile) uffa!!!! che stress!!! aiutatemi... come faccio? ho comprato una cosa che non posso usare??? c'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi poi li ha risolti? help!!! road |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
prova a fare un reset hardware della basse e riconfigurarla da capo...mali estremi, estremi rimedi...
(se funziona come la express, ci dovrebbe essere un pulsantino minuscolo in un buco, da premere con la punta di una matita. Devi tenerlo premuto con la base scollegata dall'alimentatore, poi collegarlo sempre tenendolo premuto e aspettare che lampeggi 4 volte la luce verde....cmq sul libretto delle istruzioni ci sarà scritto ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.