|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano/Pavia
|
help per recupero hard disk
ragazzi scusate il disturbo ma mi è apparentemente saltato un hard disk e non essendo un esperto chiedo a voi.
si tratta di un diamond max plus 9 da 80 giga. da sempre collegato in slave ed utilizzato come hard disk d'archivio (quindi mai sistema operativo) tenete conto che poco prima di sparire l'avevo controllato è risultava perfetto nel funzionamen to. circa una decina di giorni fa accendo il pC e .... non lo vedo più, ne da bios ne fa win (sia xp che Vista), ne sul mio pc ne su un altro dove l'ho collegato. secondo voi è recuperabile? se si come? nel caso vi ringrazio
Ho concluso positivamente con: Naar12, Dido1988 x2, Alibibi, Gaghiel, Tony.www, Cate81, luca.podda, nga83, Dubmehard x2, AraG00rN, Marcromo, Papereo, Baskar, CabALiSt, Unclesam76, Mo3bius, Cate999 (19/19) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla prima di tutto che il disco sia visibile nel bios .
eventualmente apri il pc e controlla che i cavi siano ben collegati sia sulla scheda madre che sul disco fisso . Se viene visto dal bios e probabile che sia solo un problema di partizione cancellata , e in questo caso puoi sistemarlo con partition manager o con test disk 6.5 . Per un eventuale recupero dati puoi utilizzare il programma Easy recovery , sempre che il disco sia visibile almeno dal bios . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano/Pavia
|
purtroppo non si vede neanche da bios...
Ho concluso positivamente con: Naar12, Dido1988 x2, Alibibi, Gaghiel, Tony.www, Cate81, luca.podda, nga83, Dubmehard x2, AraG00rN, Marcromo, Papereo, Baskar, CabALiSt, Unclesam76, Mo3bius, Cate999 (19/19) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Allora e molto probabile che ci sia un guasto sulla scheda elettronica del disco fisso .
e in questo caso l' unico sistema per ripararlo e cambiare la schedina elettronica . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.

Ho concluso positivamente con: Naar12, Dido1988 x2, Alibibi, Gaghiel, Tony.www, Cate81, luca.podda, nga83, Dubmehard x2, AraG00rN, Marcromo, Papereo, Baskar, CabALiSt, Unclesam76, Mo3bius, Cate999 (19/19)