|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
come posso cambiare il moltiplicatore di default in un xp-m
Salve a tutti.
Allora il problema è questo. Ho una cpu xp-m 2600+ quindi 15x133 di default e una scheda madre asrock k7s8xe rev 3.0 che in pratica riconosce la cpu e parte sempre e solo con il moltiplicatore bloccato a 15x mentre l'fsb posso cambiarlo tranquillamente. Il pc parte benissimo a 15x100, 15x133 e 15x150 ma se provo a 15x166 non carica windows e si riavvia probabilmente perchè e un valore troppo elevato. E' possibile cambiare il valore del moltiplicatore di default della cpu in modo da metterlo a 11x? Credo che in questo modo la cpu riuscirebbe a partire tranquillamente. grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno mi aiuta?
Leggendo un pò in giro mi sembra di aver capito che è possibile farlo modificando i ponticelli L5 e L6 in una guida che ho trovato qui. Ma sinceramente non ho capito molto bene e non vorrei fare una ca**ata.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
a quanto ne so io no. Io con la A7V8X ed una cpu con molti sbloccato ci riuscivo da bios...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggendo su questo link http://fab51.com/cpu/barton/athlon-e24.html sembra che la cosa sia possibile ma vorrei qualche consiglio da chi ha provato questa modifica.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.