|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
stage: che contrati esistono?
quando propongono uno stage che contratto ti mettono davanti di solito? che oneri, che limiti, che obblighi?
vostre esperienze? a cosa bisogna stare attenti prima di firmare?
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Non hai diritto a ferie, malattia, permessi, straordinari ecc.ecc. possono pagarti qualcosa o meno sotto forma di rimborso spese, che non è tassato quindi il tuo lordo è = al netto. In sostanza è tutto lasciato alla contrattazione individuale.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
contrattazione individuale:è questo il nocciolo del discorso. cosa propongono di solito come diritti/doveri/MULTE/recesso unilaterale/tempistica? che hanno proposto a voi?
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
personalmente ne sto facendo uno convenzionato con la mia facoltà che entro 18 mesi dalla data di laurea mi copre dagli infortuni (pagando lei la quota Inail e sgravandola dall'azienda)....... così l'azienda mi può sfruttare fino al 18esimo mese dalla data di laurea pagandomi solo il rimborso spese (che può variare da persona a persona, dipendentemente dalla lontanza della propria residenza dalla sede di lavoro) e la mensa...... ma ricordati che le aziende non sono tutte uguali e nemmeno le persona che ti fanno da "tutor"...... se instauri un buon rapporto con le HR e i tuoi principali non c'è alcun problema a richiedere qualche permesso, a me le ferie le hanno date tranquillamente senza che io le chiedessi io (2 settimane ad Agosto): cmq c'è da dire che mi sono sempre fatto vedere impegnato al massimo, a volte ho fatto di più come orario lavorativo giornaliero e quindi quelle rare volte che chiedo delle ore di permesso me le danno senza nessun problema........... al limite, nel mio caso quello che scoccia è il rimborso spese (700€ ogni 2 mesi!!....) insomma, io mi trovo bene....... il motivo per cui mi lamento è altro: mi hanno riconfermato altri 6 mesi di tirocinio ora che sto finendo i primi 6, ma ritengo che 6 mesi fatti bene (come oggettivamente mi è capitato) siano più che sufficienti come primo approccio al mondo del lavoro................. adesso è ora di cominciare a guadagnare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.