|
|
Risultati sondaggio: Utilizzate la retrocompatibilità? | |||
Mai utilizzata. |
![]() ![]() ![]() |
27 | 39.71% |
Piuttosto raramente. |
![]() ![]() ![]() |
18 | 26.47% |
Saltuariamente. |
![]() ![]() ![]() |
15 | 22.06% |
Molto spesso. |
![]() ![]() ![]() |
8 | 11.76% |
Votanti: 68. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
[PS3] Che uso fate della retrocompatibilità?
Oramai lo sappiamo tutti. I dirigenti Sony hanno ritenuto, alla resa dei conti, la compatibilità dei giochi Playstation 2 una caratteristica superflua, utilizzata solo da una piccola fetta di utenti. Da qui la scelta di eliminarla.
In qualità di retrogamer incallito probabilmente non faccio testo, ma proprio non riesco a credere che una gamma così vasta di giochi al quale gira un corposo mercato dell'usato passi del tutto inosservata agli utenti PS3. Vediamo, nel nostro piccolo, di capire se realmente la scelta Sony è stata valida o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Fino ad ora ho sfruttato la retrocompatibilità davvero poco, giusto per finire FFXII, tra l'altro l'aver comprato un LCD non invoglia di certo. Credo che la maggior parte dei possessori di PS3 sia poco interessata ai vecchi giochi, da questo punto di vista la scelta di Sony è abbastanza comprensibile. Certo, poi ci sono gli hardcore gamers e allora il discorso cambia, comunque non escluderei che in futuro continui ad essere commercializzata anche la versione "full" della console. E poi, se veramente lo starter pack si trova a 449€ come ho letto, comprare il nuovo modello da 399€ è folle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Ho votato piuttosto raramente.
Avendo bnene o male giocato tutti i vecchi titoli , l'ho usata su 360 giusto per giocarmi i vechi Halo , mentre su ps3 ho provato TT, che non avevo mai visto, ho vomitatio per la qualità e ho tolto il cd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
finora mai! forse potrei comprarmi i due re:outbreak
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
saltuariamente, da quando ho la PS3 ho giocato "seriamente" solo questi giochi per PS2 :
- Tomb Raider Anniversary - Gradius V - God of War poi va bene ho provato anche altri giochi tanto per fare, ma solo con quei 3 ho giocato a fondo su PS3 (vanno tutti perfettamente). ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente anche se la utilizzo poco pretendo la retrocompatibilità come ce l'ho dalla 360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Non posso votare ancora perchè la ps3 l'ho appena presa, ma ho voluto prendere la versione retrocompatibile perchè voglio potermi rigiocare di tanto in tanto a :
GOW GOW2 e magari Okami e se funziona Primal. Certo se penso alla ps2 retrocompatibile con ps1.... beh in quel caso io la retrocompatibilità la sfruttai davvero poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Saltuariamente: mi diverto ogni tanto con Wipeout Fusion, Tekken4 e ZOE2; inoltre vorrei un giorno rigiocare MGS3.
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Genova
|
alla fine, per ora, sembra che la penso come la maggioranza....interessante il sondaggio, sono curioso di quello che verrà fuori.
Jon_Snow ti spiace se lo linko sul mio blog, parlavo giusto ieri di retrocompatibilità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
|
Raro, ho un sacco di giochi per PS2 ma... stanno per cadere nel dimenticatoio/per essere venduti
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
fino ad ora mai utilizzata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quoto, io ci ho giocato solo GowII e ogni tanto GT4.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
raramente, l'ho usata solo per giocare a GOW 2 da to che è uscito quando avevo già la ps3 e avevo già venduto la ps2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Cos'ho giocato su PS3?
Motorstorm God of War God of War 2 MGS3 DMC3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Faenza
|
Mai utilizzata.
I giochi ps2 li gioco con la ps2 sul vecchio crt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
direi che la domanda puo' anche partire da piu' lontano... in questi anni di PS2 quanto avete usato la retrocompatibilita' con i giochi PSX?
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
non avendo avuto la ps2, come minimo con la ps3 gradirei giocare tutti i titoli che mi sono perso, un po' come sto facendo ora con il wii e i giochi gc
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Mi son permesso di scrivere "mai utilizzata" anche se, appena comprai la Ps2, ci misi dentro FFIX per vedere come andava... tempo totale circa 10 minuti...
![]() Però secondo me il salto generazionale che c'è adesso, soprattutto in termini di gameplay, non solo di grafica, è assolutamente inferiore a quello della passata stagione. Ragion per cui togliere ora la retrocompatibilità mi sembra una mossa sbagliata... Certo se facesse scendere di 100€ il problema sarebbe tutta un'altra storia... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.