|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Che ne pensate della focus ?
Bhe a sto punto avete ben capito che mi devo cambiare la macchina. Eropropenso per un amazda ma ( vedasi post) ho rinuciato. Oggi ho guidato la nuova focus stupenda bellissima grintosa, ma: che problemi avete avuto con questa macchina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
in questa sezione tutti hanno riscontrato problemi e/o difetti in tutte le macchine..qualunque sia la tua scelta non andrà mai bene salvo per alfaromeo e supercar
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
leggiti questo commento :
http://auto.ciao.it/Ford_Focus_1_8_T...pinione_417891 questo tizio è incazzatismo di alcuni problemi quali : pedale frizione luce dell'abitacolo assistenza ford motore non proprio spinto per essere un td di ultima generazione consumi elevati per la categoria e non so quali altre cosette...vedi un pò te ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che ha in più la st? io avevo pensato di prendere la 90 cv turbo diesel che en dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Quote:
![]() Trottolino1970: Sul forum d 4ruote ci sono vari post che riguardano la focus, anche con la motorizzazione che cerchi ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
allora, mio nonno ha preso la Focus SW, td 1600 cc 90 cv...
Non ha avuto grossi problemi, però il motore è tutto tranne che sprintoso (forse perchè i cavalli sono "pochi" rispetto al peso)...ed i consumi non è che siano troppo contenuti. Per il resto, abbastanza comoda, anche se non mi piace il cambio e lo sterzo che ha l'idroguida, mi sembra un po' troppo poco reattivo Problemi di affidabilità non ne ha avuti almeno in questi 30000 Km... Però se devo essere sincero a me non piace, avrei preso sicuramente altro, ma mio nonno è ormai cliente affezionato della Ford..questa mi sembra sia la 6° auto ford..
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi sa che farò la fine di tuononno io sono alla quarta ford
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
mamma mia una sw con 90cv chissa' che trattore
![]() per partire in salita qualcuno deve scendere a spingere ![]()
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Anche a me piace molto la Focus, soprattutto l'ultimo modello... però 90cv sono proprio pochini, anche in versione berlina è comunque bella grossa...
![]()
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
io ho un fuoristrada da 2.2t con 90cv e non devo minimamente scendere per fare salite anche del 100% di pendenza. meglio la nuova (perdonatemi se sbaglio) a6 d millemila cavalli che fa i 300kmh anche in pendenza del 500% ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
a me nn interessa la velocità ma l'affidabilità e la sicurezza. Avere un 2000 cv e camminare a 120 penso sia solo uno spreco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
rispetto al turbodiesel, parecchi cavalli
![]() comunque il td da 90cv non è troppo male se non si vogliono prestazioni esorbitanti... fa il suo mestiere senza troppe pretese, in special modo di carburante.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi: come si comporta con i consumi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Utopia Planitia
|
Io ti consiglio di vedere la dotazione del modello che ti devi prendere, la Ford non te li regala di certo, fai conto che nella sw manco ti danno l' Aux In (è un esempio ovviamente),quindi occhio.
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
opzione sw scartata. Sono intenzionato a prendere la berlina. Ma cosa è l'aux in? come opzionale a parte ilvivavoce bluethoot che lo pago mi regalano il pack 16 i sensori di parcheggio posteriori antifurto condizionatore automatico bizona per la "modica" cifra di 17450 eurini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Io ho il 1.8 115cv.. ne sono innamorato! Il motore va come un treno e considera che è un 1.750 cc! I consumi in linea direi: siamo sui 6,1-6,2 l*100km di media con tantissima città, l'altro giorno sono stato a milano per lavoro e facendo tutta autostrada a 135-145 è passato a 6,0. Sui difetti posso segnalarti la frizione che cigola (magari basterebbe ungerla!
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.