|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Collegamento WiFi casa-ufficio
Salve ragazzi,
ho montato sul tetto di casa e dell'ufficio un'antenna Yagi con guadagno da 16 DBi collegate ad un AP 2100 D-link [firmware 2.00 (con telnet)]. Gli AP sono configurati con il PtP, cioè punto punto, e relativi MAC Address e collegati tramite cavo ethernet ad uno switch, sia in ufficio che a casa. Tra l'ufficio e casa mia ci sono circa 450 metri in linea d'aria ed una visibilità ad occhio nudo ottimale, praticamente nessuno ostacolo. Tutto funziona alla grande, Desktop Remoto, trasferimento dati, ecc... ma c'è una cosa che mi sembra molto strana. In pratica la connessione ADSL mi va come una 640, mentre in ufficio ho la 2 mega. Ho provato ad aumentare la potenza degli AP, ma non cambia nulla!!! Qualche aiutino? o qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
un'altra cosa, ma esiste la possibilità di controllare la potenza e/o la qualità del segnale in un impianto come quello descritto sopra??????
grazie. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
1) condividere l'ADSL è illegale 2) se la tua rete attraversa spazi pubblici o proprietà altrui e non hai richiesto le dovue autorizzazioni al ministero è illegale
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
nemmeno tutto il lavoro fatto per montare quella centrale di trasmissione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie per l'info, domani smonto tutto!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.