|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
stampante epson che sporca i fogli!!!
salve a tutti ho dei problemi con una stampante epson rx520! in pratica se stampo 30-40 fogli di seguito il margine superiore si sporca tutto!
quindi se vedo il blocco di profilo il margine è tutto nero. credo sia dovuto al fatto che i fogli scivoli uno sull'altro e quindi si portano via un po di inchiostro. come risolvo grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
risolvere ? beh, difficilotto, credo ci sia un piccolo trabocco di ink sulla testina, e non certamente risolvibile con ciclo di pulizia.
dovresti smontare la testina, ma sinceramente te lo sconsiglio fortemente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
alex come sempre ha ragione,
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
credevo peggio comunque ad essere pignoli non è bello
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho appena dato una occhiata ai rulli della stampante: sono fradici neri, verdi rossi...
può essere che si siano sporcati i rulli e che al momento di prendere i fogli questi vengano macchiati? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma che carta usi per stampare?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
carta vilaseca.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il nome non mi dice niente dovresti dirmi il tipo forse è patinata a non va bene ma come fai ad avere i rulli sporchi? la passi due volte? fai fronte e retro?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se smontarla per pulirla l'ho definito "difficilotto" e sconsigliato, pensa un po' cambiarla !!! (a parte che non la troveresti mai di ricambio, epson non fornisce ricambi neppure ai riparatori autorizzati, solo ai centri assistenza).
Se noti i rulli sporchi, e' ancora + chiaro il trabocco di ink di cui parlavo. per caso hai refillato ? comunque, con un panno asciutto cerca di pulire tutto quel che puoi, poi fai passare 5/6 volte un foglio di carta ad alta grammatura, che so, un 180 o 200 grammi, cercando così di pulire il sottotestina. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no credo sia una carta porosa al max posso postare qualche dato tecnico della carta. cmq la uso da un paio di anni e questa storia non mi era mai capitata!
credo di capire come ma si siano sporcati i rulli. mi capita si stampare delle copertine a colori 12x12 cm. stampo la prima in alto a sx poi giro il foglio e ne ristampo un altra sempre in alto a sx. può essere che il rullo si impregni di colore e ne rilasci mentre fa passare il foglio? ma poi come mai non sporca la facciata del foglio la solo il lato superiore?! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stavo pensando di prendere una decina di cottonfioc imbevuti di alcool e di dare una pulita ai rulli (tipo quando si otturavano i sensori dei mouse con la pallina!) ps il dramma è che ci devo stampare la tesi tra qualche giorno e il risultato è davvero antiestetico!!! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
stamparne 2 sullo stesso foglio e sullo stesso lato? sarebbe meglio no? oppure devi dargli il tempo che l'inchiostro si asciughi, probabilmente fai troppo in fretta e non usi una carta adatta a tale scopo
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sacrifica qualche foglio e fai andare la stampante a vuoto e prova a pulire i rulli
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come faccio? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io non sono un tecnico e qui alex saprà aiutarti meglio di me,
comunque è successo anche a me una volta, pulisci con un cottonfioc la parte di rullo che riesci a vedere con un po' di alcool, e manda in stampa un po' di fogli bianchi (cioè senza nulla da stampare) e vedi se ti vengono sporcati, al limite continua finchè non li vedrai ancora sporchi io ho fatto così ed ha funzionato
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ripeto :
comunque, con un panno asciutto cerca di pulire tutto quel che puoi, poi fai passare 5/6 volte un foglio di carta ad alta grammatura, che so, un 180 o 200 grammi, cercando così di pulire il sottotestina |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
grazie mille. ps cosa intendi per un foglio a alta grammatura? insomma dopo lo posso reperire?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
180/200 grammi, in qualsiasi cartoleria o negozio di articoli per ufficio.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.